Facebook, ora anche su Messenger approda la pubblicità Facebook, ora anche su Messenger approda la pubblicità

Facebook, ora anche su Messenger approda la pubblicità

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 30 gennaio 2017 redazione 0

Purtroppo siamo quasi certi che la novità piacerà ben poco a tutti gli appassionati: è arrivata l’ora che anche sulla chat di messaggistica istantanea... Facebook, ora anche su Messenger approda la pubblicità

Purtroppo siamo quasi certi che la novità piacerà ben poco a tutti gli appassionati: è arrivata l’ora che anche sulla chat di messaggistica istantanea di Facebook, Messenger, arrivi la famigerata pubblicità, che il social, come tutti sappiamo gratuito, utilizzerà per far lievitare ulteriormente i suoi già lauti profitti.

Gli spot compariranno tra i nomi dei contatti preferiti (quelli con cui si messaggia di più) e quelli degli amici attivi, nello spazio dove solitamente vengono segnalati i compleanni.

L’obiettivo di Facebook è quello di collegare con maggior facilità le aziende e le persone, ma per gli utenti potrebbe essere una trovata fastidiosa.

Trattandosi di un test, non è detto che poi il social network decida di estendere questa novità su scala globale. Se l’interazione con gli annunci pubblicitari, posizionati in quel modo, fosse bassa, Facebook potrebbe rinunciare a questa strategia. Agli utenti resta in ogni caso la libertà di nascondere gli annunci.

Dal test che presto si avvierà su Messenger Menlo Park auspica di “apprendere molto”, in attesa di “valutare eventuali espansioni del programma per assicurare di offrire la migliore esperienza tanto agli inserzionisti quanto al miliardo di persone che ogni mese usano Messenger”.

Le offerte attuali di Messenger, come gli annunci che invitano gli utenti a partecipare a conversazioni tramite Messenger dal proprio News Feed in Facebook, hanno dimostrato che le persone sono interessate ad interagire con le imprese e i marchi tramite Messenger. In realtà, Facebook ha comunicato che ci sono già oltre 1 miliardo di messaggi scambiati tra le persone e le imprese su Messenger ogni mese.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *