Dropbox: finalmente il lancio ufficiale di Paper e Smart Sync Dropbox: finalmente il lancio ufficiale di Paper e Smart Sync

Dropbox: finalmente il lancio ufficiale di Paper e Smart Sync

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 2 febbraio 2017 bizup 0

È importante accontentare l’utenza nel suo complesso, ma anche diventare sempre più utili agli utenti business e così in queste ore Dropbox ha lanciato... Dropbox: finalmente il lancio ufficiale di Paper e Smart Sync

È importante accontentare l’utenza nel suo complesso, ma anche diventare sempre più utili agli utenti business e così in queste ore Dropbox ha lanciato il guanto di sfida a Google Documents, aggiornandosi con nuovi strumenti.

Il servizio di storage ha infatti  reso disponibile la sua suite di produttività Paper insieme alla funzione Smart Sync, precedentemente conosciuta come Project Infinite.

Paper è sostanzialmente un workspace flessibile in cui gruppi di persone possono creare, modificare e visualizzare i documenti condivisi. Si tratta, in pratica, di un diretto concorrente di Google Docs e Microsoft Word Online, anche se con minori funzionalità.

Dropbox ha poi aggiunto l’opzione per organizzare il lavoro in progetti e la modalità Presentazione che trasforma i documenti in slide. Paper è accessibile dal web in 21 lingue. In futuro è previsto l’arrivo delle app per iOS e Android con supporto per l’accesso offline.

Smart Sync permette infatti di accedere a tutta i file legati ad un account Dropbox, scegliendo quali tenere fisicamente sulla memoria di archiviazione. Con Smart Sync la cartella Dropbox mostra tutti i file sul cloud direttamente dal gestore file di sistema; l’utente può poi decidere quali effettivamente salvare in locale. Il tutto ricorda una sincronizzazione selettiva leggermente rivista, ma la cosa è diversa.

“Stiamo ridisegnando Dropbox per adattarlo principalmente ai team. – ha dichiarato Drew Houston, co-fondatore e AD della piattaforma – Stiamo reinventando la sincronizzazione, introducendo un’esperienza di collaborazione moderna e lanciando Paper, un nuovo modo di lavorare e collaborare, che va oltre i confini del documento. Stiamo costruendo tutto questo sulla base di un business solido: abbiamo raggiunto un miliardo di dollari di fatturato, con un tasso di crescita più rapido di qualsiasi altra compagnia SaaS nella storia”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *