Apple, è di nuovo record di ricavi Apple, è di nuovo record di ricavi

Apple, è di nuovo record di ricavi

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 3 febbraio 2017 redazione 0

Il fatto di aver perso la leadership come regina delle vendite di smartphone in Cina non l’ha certa intimorita, se non altro perché per... Apple, è di nuovo record di ricavi

Il fatto di aver perso la leadership come regina delle vendite di smartphone in Cina non l’ha certa intimorita, se non altro perché per l’ennesima volta Apple si è confermata impresa solida e dai ricavi in costante crescita.

Ottimi risultati infatti quelli segnati da Cupertino per il Q1 2017: per il primo quarto fiscale dell’anno, corrispondente all’ultimo trimestre del 2016 per la società californiana, il fatturato segna quota 78.4 miliardi di dollari, per un utile per azione diluita da 3.36 dollari.

Gli utili netti sono stati pari a 17,9 miliardi di dollari, per un valore di 3,36 dollari per azione contro i 3,21 attesi in media dagli analisti e rispetto ai 3,28 dollari per azione nello stesso periodo 2015.

Nel trimestre in questione Apple è cresciuta del 5%, anche approfittando della battuta d’arresto della rivale Samsung a causa del richiamo dei Galaxy Note 7.

In crescita anche i ricavi dei servizi on line e contenuti digitali. Il fatturato da servizi Apple sono saliti del 18% a 7,2 miliardi mentre quelli “da altri” prodotti, compresi gli Apple Watch hanno portato in cassa 4 miliardi.

Inoltre, forte è l’espansione internazionale: il 64% delle vendite del quarto, infatti, sono avvenute fuori dai confini degli Stati Uniti.

Tim Cook, CEO di Apple, commenta così il trimestre record: “Siamo entusiasti di annunciare che i risultati del nostro trimestre natalizio hanno generato il più alto fatturato trimestrale di sempre di Apple, infrangendo diversi altri record lungo la strada. Abbiamo venduto il maggior numero di iPhone rispetto al passato e abbiamo battuto tutti i record di fatturato precedenti per iPhone, Servizi, Mac e Apple Watch. Il fatturato derivante dai servizi è cresciuto fortemente rispetto allo scorso anno, trainato dalle attività record registrare dai clienti sull’App Store; siamo inoltre particolarmente entusiasti dei prodotti della nostra pipeline”.

Nel trimestre in corso sono attesi ricavi intorno ai 51,5-53,5 miliardi di dollari.

 

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *