Apple Watch, batterie e sensori saranno nel cinturino? Apple Watch, batterie e sensori saranno nel cinturino?

Apple Watch, batterie e sensori saranno nel cinturino?

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 7 febbraio 2017 redazione 0

È quasi superfluo aggiungere che si tratta di indiscrezioni senza conferme, dato che Apple è una delle aziende, nel mondo, che più tiene alla... Apple Watch, batterie e sensori saranno nel cinturino?

È quasi superfluo aggiungere che si tratta di indiscrezioni senza conferme, dato che Apple è una delle aziende, nel mondo, che più tiene alla segretezza dei suoi progetti e dei prodotti che lancerà sul mercato, ma in queste ore stanno circolando in rete numerose ed insistenti voci che, anche se non hanno nulla di ufficiale, sembrano veramente interessanti.

L’Ufficio Brevetti e Marchi Registrati degli Stati Uniti d’America ha rivelato l’esistenza di un brevetto appena depositato dall’azienda di Cupertino: una tecnologia nuova di zecca che permetterà agli Apple Watch di ricaricare la batteria direttamente dal cinturino, durante l’uso normale, in modo del tutto trasparente per l’utente.

Così come si apprende dalle immagini allegate al brevetto, la batteria si ritroverebbe sull’interno del cinturino stesso, poi collegata con cavi appositi al retro del device, forse con una connessione a induzione.

Il brevetto inoltre mostra un design assai diverso per gli Apple Watch del futuro. La registrazione illustra infatti un dispositivo dalle forme circolari, anziché l’attuale quadrante rettangolare.

Uno dei problemi da risolvere, però, per Apple sarebbe lo spessore dell’Apple Watch e quanto l’inserimento della batteria nel cinturino potrebbe essere ingombrante per l’utente.

Le attuali generazioni di Apple Watch, compresa l’edizione Apple Watch Series 2 presentata lo scorso autunno, può raggiungere fino a 18 ore di autonomia.

Non è comunque detto che Apple voglia tradurre questo brevetto in un progetto reale, visto soprattutto che risale già al 2015: non ci resta che attendere ulteriori novità in merito.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *