Twitter l’hashtag di #sanremo2017 a TIM Twitter l’hashtag di #sanremo2017 a TIM

Twitter l’hashtag di #sanremo2017 a TIM

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 8 febbraio 2017 redazione 0

Una scelta insolita, che sta facendo molto discutere e che pare non sia piaciuta agli utenti, che sono subito scesi sul piede di guerra.... Twitter l’hashtag di #sanremo2017 a TIM

Una scelta insolita, che sta facendo molto discutere e che pare non sia piaciuta agli utenti, che sono subito scesi sul piede di guerra.

Ha creato, nello specifico, molto scalpore la decisione di Twitter di vendere l’hashtag di #sanremo2017 a TIM che è main sponsor della competizione canora per il 2017.

Accedendo al social network e cercando l’hashtag della manifestazione, si nota come accanto compaia il logo di TIM. Un’operazione di marketing che non avrebbe riscontri simili nella storia del social network, almeno in Italia.

Utilizzando questo hashtag, dunque, chiunque diventerà involontariamente un vettore pubblicitario.

Persino la politica si è mossa puntando il dito su questa scelta: il deputato dem Ernesto Carbone “si augura per Tim che non sia un boomerang e si usi #sanremo17, così non esce il logo. Bisognerebbe avere più consapevolezza nel web. Spesso facciamo pubblicità, regaliamo i nostri dati inconsapevolmente. Non è solo un problema di norme, ma soprattutto culturale”.

L’On. Emanuele Fiano ha invece evidenziato come oggi i media siano in profondo mutamente e i vecchi canali di comunicazione siano obsoleti con l’egemonia dei social network.

Ricordiamo inoltre che Tim, nell’ambito della medesima rassegna, ha presentato #Alias, il robot guidato dagli utenti che va alla scoperta dei luoghi e dei protagonisti del 67° Festival della Canzone Italiana. ALIAS è un robot telepilotato a distanza da utenti online selezionati dalla TIM Data Room. Ogni giorno, dal 6 all’11 Febbraio 2017, avrà gli occhi di tanti utenti diversi e l’anima di tutto il popolo della Rete.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *