Pinterest riconosce gli oggetti attraverso Lens Pinterest riconosce gli oggetti attraverso Lens

Pinterest riconosce gli oggetti attraverso Lens

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 16 febbraio 2017 redazione 0

Tempo di cambiamenti in casa Pinterest, che ha aggiunto alla sua applicazione una nuova funzione che si chiama Lens, una specie di Shazam per gli oggetti,... Pinterest riconosce gli oggetti attraverso Lens

Tempo di cambiamenti in casa Pinterest, che ha aggiunto alla sua applicazione una nuova funzione che si chiama Lens, una specie di Shazam per gli oggetti, che certamente sarà apprezzata dalla sua utenza.

In pratica, tramite Lens, basterà inquadrare un oggetto con la fotocamera dello smartphone per scoprire diverse informazioni utili.

Il sistema utilizza alcune soluzioni di visione automatica (“machine vision”) per identificare e riconoscere un oggetto dalla sua forma e colore, suggerendo poi altri oggetti con caratteristiche simili tra le immagini condivise dai suoi utenti.

Pinterest dice che il nuovo sistema consente “ai tuoi occhi di fare le ricerche online”, sfruttando le capacità di riconoscimento di Lens e l’ampio catalogo di immagini che negli anni ha raccolto il social network.

Grazie alla funzionalità aggiuntiva Shop the Look, per ogni oggetto identificato, Lens fornirà anche il link per l’acquisto. L’app supporterà inizialmente alcuni marchi selezionati ma la lista di brand si estenderà sicuramente.

“Per ora Lens lavora al meglio per trovare idee per decorare la casa, cose da indossare e cibo”, spiega la compagnia sul suo blog. “Continuando a migliorarlo, e con più persone che lo proveranno, i risultati saranno ancora migliori, e la gamma di oggetti che Lens riconoscerà sarà sempre più ampia”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *