Amazon: e se i prodotti arriveranno col paracadute? Amazon: e se i prodotti arriveranno col paracadute?

Amazon: e se i prodotti arriveranno col paracadute?

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 17 febbraio 2017 redazione 0

Sembra quasi una barzelletta, ed invece pare che sia un’idea al vaglio del colosso, che sta pensando seriamente di applicarla. Amazon ha infatti depositato... Amazon: e se i prodotti arriveranno col paracadute?

Sembra quasi una barzelletta, ed invece pare che sia un’idea al vaglio del colosso, che sta pensando seriamente di applicarla.

Amazon ha infatti depositato un brevetto per la consegna a domicilio dei pacchi che combina il volo di un drone con il recapito a terra della merce tramite un contenitore fornito di paracadute: in questo modo verrebbe evitato l’atterraggio del drone fino al suolo con notevoli vantaggi in termini di sicurezza e di efficienza.

Il brevetto evidenzia come i droni di Amazon potranno, in futuro, lanciare i prodotti mentre sono ancora in volo. Prodotti che atterreranno sicuri a terra grazie all’ausilio di un paracadute. I droni saranno anche capaci di monitorare la discesa dei pacchi correggendo la traiettoria di discesa in caso di necessità.

Anche se pubblicato ora, il brevetto Amazon per le consegne dei pacchi con paracadute via drone non è recentissimo: la data originale del documento infatti è di giugno del 2015.

Non ci sono al momento notizie per quanto riguarda il futuro di questo sistema. Arriverà presto? Difficile dirlo. Una cosa è certa: Amazon è sempre attiva nel cercare soluzioni di consegna sempre più efficienti e immediati.

Ad oggi, i droni di Amazon sono quasi completamente autonomi e dotati di sensori in grado di evitare incidenti con ostacoli ed oggetti, ma la piena autonomia però è ancora lontana dal raggiungimento.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *