Facebook migliora ancora la sua fotocamera Facebook migliora ancora la sua fotocamera

Facebook migliora ancora la sua fotocamera

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 17 febbraio 2017 redazione 0

Nonostante sia nato come social con la funzione principale di connettere persone che negli anni si sono perse di vista, negli anni Facebook ha... Facebook migliora ancora la sua fotocamera

Nonostante sia nato come social con la funzione principale di connettere persone che negli anni si sono perse di vista, negli anni Facebook ha accentuato sempre di più l’importanza di immagini e video, e lo ha dimostrato ancora una volta con le ultime modifiche introdotte.

Facebook, infatti, ha introdotto un importante aggiornamento della fotocamera in Italia e in altri sette paesi nel mondo. Questo strumento include 3 elementi: una camera in-app, l’opzione Direct e il formato Stories.

Tutte funzioni che la compagnia aveva già introdotto nei mesi scorsi su Instagram, che ha fatto in pratica da ‘test’ per il social che viaggia verso due miliardi di utenti.

La fotocamera in-app è dotata di effetti creativi ed interattivi per stimolare il divertimento dei propri utenti e nuovi strumenti per migliorare l’esperienza di condivisione, ed inoltre si può modificare la visibilità del post a seconda delle impostazioni della privacy.

Direct invece è un’opzione ideata per condividere foto e video in mondo temporaneo con uno o più amici nello specifico. Con la nuova fotocamera, si possono condividere i propri contenuti con gli amici attraverso, con la possibilità di vederli fino a 2 volte. Dopo 24 ore da quando l’amico avrà visto la foto, il video, o un messaggio, questi spariranno e non potranno più essere rivisti.

Facebook Stories è infine un nuovo formato che mima in tutto e per tutto quello di Instagram: dopo aver elaborato foto e video anziché spedirli a un contatto li si aggiunge alla propria Storia – non alla bacheca, a meno che non li si rilanci anche lì. Gli amici potranno visualizzarli per sole 24 ore.

La mossa odierna coinvolge sette Paesi oltre all’Italia (Taiwan, Ungheria, Argentina, Norvegia, Svezia, Spagna e Malesia). Il primo test è stato fatto qualche settimana fa in Irlanda e l’intenzione del gruppo californiano è di estendere la funzione a tutto il mondo, Stati Uniti compresi.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *