A Milano ha aperto i battenti la nuova Microsoft House A Milano ha aperto i battenti la nuova Microsoft House

A Milano ha aperto i battenti la nuova Microsoft House

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 17 febbraio 2017 redazione 0

Il colosso ha, da alcune ore, una nuova e tecnologica nuova sede nel cuore di Milano, per la gioia di tutti gli utenti: nel... A Milano ha aperto i battenti la nuova Microsoft House

Il colosso ha, da alcune ore, una nuova e tecnologica nuova sede nel cuore di Milano, per la gioia di tutti gli utenti: nel capoluogo lombardo ha infatti inaugurato la nuova Microsoft House.

Il concetto è quello di una ‘casa aperta all’innovazione’, uno spazio per la collaborazione tra le persone e per il confronto per aziende e cittadini sulle opportunità offerte dal digitale, ma anche un centro di riferimento per i giovani che vogliono sviluppare l’innovazione in Italia e un laboratorio per tutti dove sperimentare il futuro per la crescita economica e sociale del nostro Paese.

In viale Pasubio 21, nello stesso edificio della nuova sede della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Microsoft House è il primo esempio di ufficio 4.0. Infatti, dei 6 piani del nuovo edificio ideato dagli architetti Herzog & De Meuron ben 3 sono aperti al pubblico.

Il piano terra con lo Showroom aperto dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 20.00 è dedicato a tutti i cittadini che vogliono sperimentare le tecnologie Microsoft e dei suoi partner e a tutti gli appassionati di gaming che possono giocare nell’area dedicata al mondo Xbox. La Digital Class è invece aperta a tutti gli studenti e insegnanti che vogliono provare una didattica multimediale e fare corsi digitali.
Al primo piano si trova il Microsoft Technology Center per i professionisti, le imprese e le startup che puntano sulla tecnologia per ampliare il proprio business. Infine il quinto piano con The Loft: un tetto su Milano per eventi esclusivi.

“L’investimento è stato di 10 milioni per il ‘contesto’ iniziale, più altri 10 all’anno di spese e indotto”, spiega Carlo Purassanta, amministratore delegato di Microsoft Italia, presentando la sede. “Vogliamo aiutare l’Italia nel suo essenziale sviluppo digitale”, aggiunge Purassanta.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *