Nokia è ufficialmente tornato nel mercato dei “cellulari” Nokia è ufficialmente tornato nel mercato dei “cellulari”

Nokia è ufficialmente tornato nel mercato dei “cellulari”

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 28 febbraio 2017 redazione 0

Sicuramente non saranno i dispositivi più desiderati dagli amanti degli smartphone di ultima generazioni, quelle dalle specifiche tecniche pazzesche per capirci, ma certamente faranno... Nokia è ufficialmente tornato nel mercato dei “cellulari”

Sicuramente non saranno i dispositivi più desiderati dagli amanti degli smartphone di ultima generazioni, quelle dalle specifiche tecniche pazzesche per capirci, ma certamente faranno la gioia dei nostalgici e di una generazione che non ha mai voluto accettare che i mitici Nokia fossero spariti dal mercato e non più commercializzati.

Nokia torna protagonista al Mobile World Congress 2017 di Barcellona: l’azienda finlandese ha annunciato il debutto di Nokia 6 (versione internazionale), Nokia 5 e Nokia 3. Inoltre, la società ha portato una gradita sorpresa e cioè un rivisitazione in chiave moderna del glorioso e mai dimenticato Nokia 3310.

Nokia 6 non è una sorpresa perché di un suo debutto internazionale si parlava da tempo. Il device vanta uno schermo IPS da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), processore octa core Snapdragon 430, 4GB di RAM e 64GB di memoria flash, sensore posteriore da 16MP con apertura f/2.0, sensore anteriore da 8MP con apertura f/2.0, WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e LTE Cat. 4 e batteria da 3.000 mAh. Sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Ma soprattutto torna Nokia 3310, lanciato dalla casa finlandese nel settembre 2000 e venduto in 128 milioni di esemplari. Torna, come previsto, al costo di 49 euro ed è più sottile, più robusto, più bello.

Ha un (piccolo) display a colori e poche funzioni: foto, di qualità bassissima, chiamate, sms, qualche gioco come Snake. Che, per completare l’operazione nostalgia, rinasce anche come app all’interno di Facebook Messenger.

Tutti i nuovi telefonia di Nokia, si ricorda, sono costruiti da HMD Global.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *