Gboard si aggiorna alla versione 6.1 integrando il traduttore Gboard si aggiorna alla versione 6.1 integrando il traduttore

Gboard si aggiorna alla versione 6.1 integrando il traduttore

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 6 marzo 2017 bizup 0

Tempo di novità in casa Google, che ha aggiornato la app beta di Gboard alla versione 6.1, introducendo alcune nuove funzionalità. Tra le novità... Gboard si aggiorna alla versione 6.1 integrando il traduttore

Tempo di novità in casa Google, che ha aggiornato la app beta di Gboard alla versione 6.1, introducendo alcune nuove funzionalità.

Tra le novità di Gboard 6.1 segnalate da Android Police, la più importante è senza dubbio l’integrazione di uno strumento di traduzione istantanea direttamente nella tastiera.

In pratica, si possono effettuare le traduzioni del testo sfruttando le API di Google Traduttore: ciò significa che non vi è bisogno di aprire l’app dedicata e poi fare copia e incolla.

Si tratta di una funzione così comoda ed a suo modo naturale per una tastiera, che viene da chiedersi perché non sia stata integrata prima, anche in altri noti concorrenti. Unico difetto: non funziona offline, anche se aveste già scaricato le lingue corrispondenti in Translate.

Un’altra nuova funzionalità introdotta con Gboard 6.1 è il nuovo selettore dei temi. La nuova versione della tastiera targata “Big G” aveva già introdotto la possibilità di cambiare sfondo ma quest’ultimo aggiornamento ne migliora ulteriormente l’esperienza.

I temi sono ora disposti in file separate da categorie come Personalizzati, Utilizzati di recente, Colori e Paesaggi. Selezionando quest’ultima opzione è possibile scegliere tra una selezione di immagini quella da utilizzare come immagine di sfondo per la tastiera.

Questa nuova implementazione dimostra i passi avanti effettuati negli ultimi mesi, ed è probabile che venga sfruttata e pubblicizzata molto di più nei prossimi aggiornamenti dell’app.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *