Peugeot 3008 è l’Auto dell’Anno 2017 Peugeot 3008 è l’Auto dell’Anno 2017

Peugeot 3008 è l’Auto dell’Anno 2017

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 8 marzo 2017 bizup 0

Lo scettro è stato ufficialmente consegnato: Peugeot 3008 è l’Auto dell’Anno 2017. La proclamazione è avvenuta a Ginevra, alla vigilia dell’apertura alla stampa del... Peugeot 3008 è l’Auto dell’Anno 2017

Lo scettro è stato ufficialmente consegnato: Peugeot 3008 è l’Auto dell’Anno 2017.

La proclamazione è avvenuta a Ginevra, alla vigilia dell’apertura alla stampa del Salone, e nelle stesse ore in cui il gruppo francese ha annunciato l’acquisizione del marchio tedesco Opel.

Con 319 voti Peugeot 3008 ha vinto il prestigioso trofeo, battendo sul filo di lana l’Alfa Romeo Giulia (296 punti) e la Mercedes Classe E (197). Staccate la Volvo S/90 (172), la Citroen C3 (166) e la Toyota C-HR ibrida (165). Ultima la Nissan Micra, con 135 voti.

L’ultima vittoria della FCA risale al 2008 quando la Fiat 500 era diventata Car of The Year.

Il premio Auto dell’Anno esiste da oltre 53 anni, nasce infatti nel 196,  e ogni anno premia la migliore automobile di nuova costruzione e progetto lanciata sul mercato nell’anno appena concluso secondo una giuria di giornalisti specializzati a livello europeo.

Peugeot 3008 è un Suv, di quelli veri per design e doti stradali, e non più il crossover un po’ Suv e un po’ monovolume come i precedenti. Le linee sono più fluide e si snodano per generosi 4,45 metri, un primato per la categoria. Il volume anteriore è più marcato rispetto alla prima serie e la parte posteriore cambia totalmente con il portellone più verticale e i fari orizzontali belli e originali, che aggiungono valore alla doppia colorazione del montante posteriore. Spazioso e luminoso l’abitacolo, che sfrutta la maggior larghezza (6 cm) e lunghezza (8 cm) rispetto alla generazione precedente, e mette in mostra sulle nostre versioni i sedili in Alcantara di gran fattura.

A bordo si scopre poi tutto un mondo sensoriale, con profumi selezionabili che vengono diffusi in auto con la climatizzazione, ma è l’intero progetto Peugeot che mira a valorizzare l’esperienza di guida come esperienza dei sensi.

Sul mercato italiano, la seconda generazione di Peugeot 3008 è arrivato con un listino che parte da 23.150 euro per la gamma a benzina e da 24.900 euro per quella a gasolio. La versione 2.0 BluHDi 180 CV con cambio automatico costa 37.800 euro.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *