Apple continua a macinare successi in profitti e quote di mercato Apple continua a macinare successi in profitti e quote di mercato

Apple continua a macinare successi in profitti e quote di mercato

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 14 marzo 2017 redazione 0

Quando si parla di Apple, si è quasi certi che sono buone notizie o nuovi record fatti segnare da un’azienda in continua espansione a... Apple continua a macinare successi in profitti e quote di mercato

Quando si parla di Apple, si è quasi certi che sono buone notizie o nuovi record fatti segnare da un’azienda in continua espansione a livello mondiale.

Nel 2016 la società di Cupertino ha raccolto ben il 79% dei profitti del settore grazie ad iPhone. Il dato arriva dalla società Strategy Analytics ed è stato riportato dal The Korea Herald.

I profitti globali del settore smartphone hanno toccato quota 53,7 miliardi, 44,9 miliardi dei quali di Apple. Apple detiene il 14,5% del mercato degli smartphone, dietro a Samsung (20,8%).

E non è neppure la performance migliore di Apple; nel 2014, per dire, grazie ad iPhone 6 e iPhone 6 Plus, la porzione di profitti della mela si attestava a quasi il 90% su tutti. Nel 2015, invece, raggiungeva addirittura il 92% dei profitti globali con appena il 20% delle vendite: in pratica smerciava una frazione delle altre ma si accaparrava quasi tutta la torta.

Ma non è finita qui: secondo i dati diffusi da comScore MobiLens, relativamente al mercato smartphone, Apple è ancora una volta l’azienda più popolare degli Stati Uniti d’America. Apple è il brand più popolare sul fronte smartphone, mentre per quanto riguarda la piattaforma, Apple arriva seconda subito dopo Android.

Rispetto ai dati raccolti a ottobre 2016, la Mela ha rafforzato la propria quota di mercato del 2%, mentre Samsung è scesa del 2.3%. Secondo una logica matematica, quindi, verrebbe da pensare che la perdita di Samsung sia stata compensata per buona parte dal guadagno di Apple.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *