Facebook, sulle bacheche è comparsa l’icona di un razzo Facebook, sulle bacheche è comparsa l’icona di un razzo

Facebook, sulle bacheche è comparsa l’icona di un razzo

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 7 aprile 2017 redazione 0

  I più attenti si saranno certamente accorti che, sulle proprie bacheche Facebook, è apparsa una propria icona, a forma di razzo: che significato... Facebook, sulle bacheche è comparsa l’icona di un razzo

 

I più attenti si saranno certamente accorti che, sulle proprie bacheche Facebook, è apparsa una propria icona, a forma di razzo: che significato ha questa nuova introduzione?

Il razzo, presente sulla barra in basso per i possessori di iPhone, su quella in alto per i dispositivi Android, ha un significato metaforico ma non solo.

Facebook sta guidando i suoi utenti verso un ampliamento di orizzonti, infatti il razzo rimanda a contenuti da poter visionare, sempre però basati su una ricerca che considera in primis i gusti degli utenti.

Il ‘rocket’ è un collegamento ad un secondo news feed e porta l’utente ad una serie di contenuti -articoli, video e foto- segnalati da Facebook. “La gente vuole un modo semplice per esplorare nuovi contenuti a cui non è ancora arrivata”, si è limitato a spiegare un portavoce del social a Newsbeat.

Non tutti però possono già sperimentare la novità. Infatti il social network di Mark Zuckerberg, per il momento, ha riservato il “rocket” solo per un gruppo ristretto di utenti come avviene ogni volta che introduce una novità.

Il pulsante del razzo è simile alla scheda “Esplora” su Instagram, che si trova vicino al news feed dell’app.

Inoltre, seguendo l’esempio di Youtube, nei video pubblicati dalle pagine sociali gestite da enti editoriali, compariranno degli spot contenenti inserzioni pubblicitarie.

L’idea iniziale, per far abituare le persone, è di renderli il meno invadenti possibili: non appariranno all’inizio del video, avranno una durata massima di 20 secondi e, in alcuni casi, sarà possibile evitarle. Gli editori potranno però inserire più spot all’interno dello stesso video.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *