Tim e Vodafone, per l’Agcom praticano telemarketing aggressivo Tim e Vodafone, per l’Agcom praticano telemarketing aggressivo

Tim e Vodafone, per l’Agcom praticano telemarketing aggressivo

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 7 aprile 2017 redazione 0

A tutte le ore ricevete chiamate insistenti, e le chiamate si ripetono quotidianamente, infastidendovi non poco? Questo è quello che l’Agcom definisce come telemarketing... Tim e Vodafone, per l’Agcom praticano telemarketing aggressivo

A tutte le ore ricevete chiamate insistenti, e le chiamate si ripetono quotidianamente, infastidendovi non poco? Questo è quello che l’Agcom definisce come telemarketing aggressivo, e a quanto sembra Tim e Vodafone lo metterebbero in atto, violando le regole del settore.

L’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) ha infatti comunicato di aver avviato due procedimenti istruttori per una presunta pratica commerciale scorretta nei confronti di TIM e Vodafone.

Al centro delle verifiche vi sono le pratiche di telemarketing utilizzati dai due operatori telefonici: “le telefonate verrebbero effettuate sull’utenza privata fissa e/o sul cellulare dei consumatori, in qualunque momento della giornata e in maniera insistente”, scrive in una nota l’AGCM.

Nello specifico le norme che regolano il settore non consentono ripetitività, insistenza e invasività delle sollecitazioni telefoniche.

Il Registro delle Opposizioni da solo, inoltre, non sembra funzionare perché molti call center continuano ad effettuare chiamate contro legge ignorando la presenza della numerazione nella lista.

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha, dunque, aperto due provvedimenti istruttori contro i due operatori. Se le indagini rileveranno effettivamente una condotta vietata dal Codice del Consumo, l’Agcm presumibilmente prenderà tutte le iniziative del caso compresa la somministrazione di una multa adatta all’infrazione rilevata.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *