Microsoft rivela le prime ed eccezionali caratteristiche di Xbox Scorpio Microsoft rivela le prime ed eccezionali caratteristiche di Xbox Scorpio

Microsoft rivela le prime ed eccezionali caratteristiche di Xbox Scorpio

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 10 aprile 2017 redazione 0

E alla fine anche quest’ennesimo gioiellino tecnologico è stato svelato: Microsoft ha infatti deciso di svelare i dettagli di Project Scorpio, quella che si... Microsoft rivela le prime ed eccezionali caratteristiche di Xbox Scorpio

E alla fine anche quest’ennesimo gioiellino tecnologico è stato svelato: Microsoft ha infatti deciso di svelare i dettagli di Project Scorpio, quella che si preannuncia essere la console più potente mai annunciata.

Ad un anno dall’annuncio ufficiale, la società ha deciso di diffondere tramite Digital Foundry le prime informazioni tecniche sulla sua futura macchina da gioco, della quale svelerà ogni rimanente dettaglio durante il prossimo E3.

Scorpio sarà mossa da un processore x86 a otto core (una versione dell’attuale Jaguar utilizzato su Xbox 360) funzionante alla velocità di clock di 2,3 GHz, mentre la parte grafica sarà presa in carico da 40 unità computazionali da 1172 MHz; saranno infine 12 i GB di veloce memoria DDR5 a bordo, dei quali 8 saranno dedicati ai giochi.

E ci sono anche un hard disk più veloce da 1TB da 2,5 pollici, ed un lettore Blu-Ray UHD. Come la Xbox One S, la console ha un alimentatore integrato, quindi non c’è unità di alimentazione esterna. Per quanto riguarda le porte di entrata/uscita, la situazione è identica a Xbox One S (quindi niente porta Kinect ma l’HDMI è mantenuta).

Le specifiche superano quelle in forza all’offerta di punta della concorrenza, ovvero Playstation 4 Pro, e dovrebbero offrire quella potenza di calcolo finale di 6 teraflops che Microsoft aveva promesso in precedenza.

In parole semplici? La CPU è circa il 30 percento più veloce di quella dell’Xbox One S. La GPU è 4,6 volte più potente di quella di Xbox One. Ciò che è veramente importante, comunque, è l’enorme quantità di memoria disponibile.

Scorpio potenzialmente ha abbastanza potenza non solo per far girare i giochi Xbox One a 4K allo stesso frame-rate, ma ha anche potenza in eccesso per migliorare il loro aspetto con impostazioni grafiche più alte, maggiore fluidità e tanto altro.

Il punto debole? Potrebbe essere il prezzo: Digital Foundry, che si è occupata di presentare al pubblico le specifiche tecniche di Scorpio, ha provato a ipotizzarne il costo basandosi sui dati in proprio possesso, e secondo questa analisi il prezzo di lancio potrebbe essere di circa 499 dollari.

Michael Pachter , analista di Wedbush Securities, pur ammettendo di non conoscere il costo dei singoli componenti della console e di non percepirne ancora appieno la potenza, ha dichiarato che con un prezzo superiore ai 400 dollari Scorpio potrebbe non avere un grande successo.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *