Microsoft a maggio potrebbe svelare il suo Windows 10 Cloud Microsoft a maggio potrebbe svelare il suo Windows 10 Cloud

Microsoft a maggio potrebbe svelare il suo Windows 10 Cloud

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 14 aprile 2017 redazione 0

Nelle stesse ore in cui Microsoft ha rilasciato l’attesissimo Creators Update per Windows 10, lo stesso colosso si sta preparando per un evento che... Microsoft a maggio potrebbe svelare il suo Windows 10 Cloud

Nelle stesse ore in cui Microsoft ha rilasciato l’attesissimo Creators Update per Windows 10, lo stesso colosso si sta preparando per un evento che si terrà a maggio: con ogni probabilità verrà presentato Windows 10 Cloud.

Stando a quanto riportato da ZDNET, infatti, Microsoft potrebbe annunciare il tanto atteso evento primaverile per la presentazione di importanti novità software e hardware.

Visto che il nome in codice dell’evento è Bespin, lo stesso nome di un pianeta dell’universo di Star Wars dove si trova Cloud City, è quasi certo che Microsoft svelerà in modo ufficiale Windows 10 Cloud.

Cos’è? Per chi ne fosse stranamente ancora all’oscuro, si tratta di una nuova versione economica di Windows 10 più leggera ed essenziale che permetterà di eseguire solo le applicazioni scaricate dal Windows Store, sebbene pagando il prezzo della licenza sarà possibile trasformare Windows 10 Cloud in Windows 10 tradizionale.

Windows 10 Cloud potrà essere installata, molto probabilmente, anche sui dispositivi ARM e sarà quindi una risposta diretta all’offerta Chromebook di Google.

Microsoft con questa mossa punta senza dubbio a far avvicinare al suo sistema operativo quanti più utenti possibili puntando proprio sul prezzo basso ma anche sulla sicurezza, visto che non potendo eseguire applicazioni Win32 i rischi di essere contagiati da virus e malware diminuiscono notevolmente.

Durante l’evento non sarà presentato il Surface Book 2 che è ancora in fase di sviluppo. Per quanto riguarda il Surface Pro 5 è possibile ma non certo che faccia la sua comparsa proprio durante l’evento di primavera di Microsoft.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *