Amazon ha svelato ufficialmente l’Echo Show basato su Alexa Amazon ha svelato ufficialmente l’Echo Show basato su Alexa

Amazon ha svelato ufficialmente l’Echo Show basato su Alexa

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 12 maggio 2017 redazione 0

L’attesa è finita: Amazon nelle scorse ore ha svelato ufficialmente l’Echo Show, il nuovo altoparlante intelligente che, però, non è in grado di eseguire le applicazioni tradizionali... Amazon ha svelato ufficialmente l’Echo Show basato su Alexa

L’attesa è finita: Amazon nelle scorse ore ha svelato ufficialmente l’Echo Show, il nuovo altoparlante intelligente che, però, non è in grado di eseguire le applicazioni tradizionali in quanto si basa interamente su Alexa.

Per l’occasione Amazon ha rivoluzionato completamente il design: ha detto addio alla forma “a cilindro” per abbracciare lo stile simile a quello di una cornice digitale. Infatti Amazon Echo Show dispone di uno schermo da sette pollici e degli speaker che permettono di riprodurre le proprie canzoni preferite. Tantissime le funzionalità a disposizione dell’utente che potrà divertirsi a seconda delle proprie necessità.

La caratteristica più importante del nuovo Amazon Echo Show è sicuramente lo schermo touch da sette pollici che permette di interagire con le funzionalità principali del dispositivo.

Tramite il touchscreen l’utente potrà scegliere quale brano voler ascoltare su Amazon Music o sulle principali applicazioni di streaming musicale come Spotify e Pandora.

Altra funzionalità interessante è quella di effettuare videochiamate ad altre persone che dispongono di un dispositivo Echo o dell’applicazione Alexa.

Questa novità non è tuttavia un’esclusiva del nuovo dispositivo, ma può essere sfruttata anche con i precedenti smart speaker Echo e Echo Dot, oltre che tramite l’app Alexa per iOS e Android, della quale è stata pubblicata una versione aggiornata sugli store Apple e Google.

L’utente vedrà i contatti che hanno attivato il servizio e potrà avviare la conversazione, usando comandi vocali del tipo “Alexa, chiama mamma” oppure “Alexa, invia un messaggio a mamma”. Il dispositivo del destinatario emetterà un suono e mostrerà una luce verde per le chiamate e i messaggi in arrivo.

Con Echo Show è possibile utilizzare la modalità Drop In per i contatti inseriti in una whitelist. In questo caso la video chiamata attiverà automaticamente fotocamera e microfono dei dispositivo ricevente.

Attenzione però: non è una funzionalità destinata ad invadere la privacy delle persone, ma Drop-In vuole essere un modo per comunicare con i membri più vicini della propria famiglia.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *