Amazon presenta due nuove tablet a prezzi concorrenziali Amazon presenta due nuove tablet a prezzi concorrenziali

Amazon presenta due nuove tablet a prezzi concorrenziali

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 19 maggio 2017 redazione 0

In generale il mercato dei tablet non è troppo florido, oggi come del resto negli ultimi mesi, non riuscendo a reggere la concorrenza con... Amazon presenta due nuove tablet a prezzi concorrenziali

In generale il mercato dei tablet non è troppo florido, oggi come del resto negli ultimi mesi, non riuscendo a reggere la concorrenza con gli smartphone sempre più performativi che hanno tutte le funzioni di un tablet, con la comodità di poterli infilare in tasca senza troppa fatica.

Eppure quasi tutti i grandi colossi continuano a produrli e a commercializzarli, e tra questi c’è anche Amazon, che ne ha appena presentati due nuovi.

Arrivano in queste ore due nuovi tablet Fire di Amazon: sono il Fire 7 e il Fire HD 8, il primo con un design più leggero e sottile, il secondo con maggiore risoluzione.

“Pensiamo che i clienti desiderino sempre di più dai loro tablet, un hardware migliore, un numero maggiore di funzioni e l’accesso a tanti contenuti interessanti, senza dover necessariamente pagare un prezzo premium – dice Kevin Keith, General Manager dei tablet Fire -. Il nostro approccio consiste nell’offrire prodotti premium a prezzi non premium”.

Il tablet più venduto sullo store di Amazon, ovvero il piccolo Fire 7, ora è più leggero (scende sotto i 300 grammi), migliora il contrasto dello schermo (che resta un 7 pollici Ips 1024 x 600, 171 PPI) e l’autonomia (ora fino a 8 ore dichiarate, contro le 7 del modello 2016). Lo spazio di memoria è di 8 o 16 GB, espandibili con micro Sd fino a 256 GB. Costa 70 euro, in offerta per i clienti Prime per periodo limitato a partire da 54,99€.

Più completo e interessante anche per un’utenza più esperta è il Fire HD 8, che propone uno schermo HD (1280 x 800, 189 PPI), un processore quad-core, una batteria con durata fino a 12 ore e uno spazio di archiviazione di 16 GB espandibile fino a 256 GB. Il prezzo sale a 110 euro, comunque non molti rispetto a quanto offre il Fire HD 8, che nell’uso di tutti i giorni si rivela un prodotto molto fluido e ben utilizzabile anche per browsing, email, visione di video, consultazione di testi.

Le prenotazioni di entrambi i modelli sono già iniziate, mentre le spedizioni sono previste a partire dal 7 giugno. Le cover protettive per Fire 7 e Fire HD 8 sono disponibili in diversi colori e possono essere posizionate sia in verticale sia in orizzontale. Il prezzo delle cover per il Fire 7 è pari a 24,99 euro mentre quelle per il Fire HD 8 costano 27,49 euro.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *