Windows 10, disponibile un’anteprima del prossimo aggiornamento autunnale Windows 10, disponibile un’anteprima del prossimo aggiornamento autunnale

Windows 10, disponibile un’anteprima del prossimo aggiornamento autunnale

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 12 giugno 2017 redazione 0

Il prossimo aggiornamento di Windows 10, il Fall Creators Update, dovrebbe vedere ufficialmente la luce tra qualche mese, ma già in rete si moltiplicano le... Windows 10, disponibile un’anteprima del prossimo aggiornamento autunnale

Il prossimo aggiornamento di Windows 10, il Fall Creators Update, dovrebbe vedere ufficialmente la luce tra qualche mese, ma già in rete si moltiplicano le indiscrezioni e sono altissime le aspettative.

Gli utenti più ansiosi di mettere le mani su tutte le novità del sistema operativo possono però, già da queste ore, scaricare una nuova anteprima di Windows 10 ricca di migliorie semplicemente aderendo al programma Insider, con la consapevolezza che si tratta di una software in fase preliminare, che darà sicuramente qualche piccolo problema.

La build rilasciata stanotte agli Insider è piena zeppa di novità. Si va da un nuovo design per l’Action Center, ad un’infinità di ottimizzazioni per l’interazione con il touch ed i pennini attivi, passando per la dettatura del testo anche su desktop ed un modo tutto nuovo di condividere contenuti.

Tra le novità che gli utenti potranno apprezzare nell’aggiornamento di Windows 10 c’è sicuramente l’interfaccia grafica del menu Start migliorata, e resa ancora più intuitiva.

Il menu avrà una nuova veste dal punto di vista dei colori e dei caratteri, ora molto personalizzabili. Inoltre, il ridimensionamento del menu si arricchisce con tutta una serie di nuove possibilità, come per esempio l’allineamento delle app in senso diagonale o orizzontale.

Altro dettaglio importante, in quanto richiesto a gran voce dagli utenti di Windows 10, è il ritorno della possibilità di aggiungere (pin) i siti web alla barra delle applicazioni: il sito aggiunto alla barra si aprirà poi all’interno di Edge.

Cortana intanto si fa più intelligente: riconosce negli album fotografici gli inviti e i volantini degli eventi, e propone di aggiungerli come appuntamenti in calendario.

Migliora poi il riconoscimento della calligrafia, che converte la scrittura in testo in tempo reale e permette di correggere i refusi riscrivendo direttamente sulla porzione errata.

Microsoft sta inoltre rendendo più semplice l’inserimento delle emoji nelle email o nei messaggi sui social media. Una nuova scorciatoia da tastiera con il tasto di Windows (winkey) + virgola/punto e virgola farà comparire un nuovo pannello di emoji, così che si possa scegliere la più appropriata per il testo.

L’azienda di Redmond ha pensato anche ad aggiungere una nuova tastiera touch per gli utilizzatori di Windows 10 da desktop e da tablet, con suggerimenti, emoji e predizioni, con input a una mano e la scrittura con le dita o con la penna touch.

 

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *