Facebook sta implementando su scala mondiale la funzione “Find Wi-Fi” Facebook sta implementando su scala mondiale la funzione “Find Wi-Fi”

Facebook sta implementando su scala mondiale la funzione “Find Wi-Fi”

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 5 luglio 2017 redazione 0

La stragrande maggioranza di noi, oramai, ha una promozione, sul proprio smartphone, per la connessione dati, eppure i giga non bastano mai e avere... Facebook sta implementando su scala mondiale la funzione “Find Wi-Fi”

La stragrande maggioranza di noi, oramai, ha una promozione, sul proprio smartphone, per la connessione dati, eppure i giga non bastano mai e avere la possibilità di connettersi ad una rete fissa è certamente una grande opportunità.

E dato che la maggior parte del traffico se ne va proprio per navigare sui social network, è proprio Facebook, uno dei più usati e celebri social al mondo, a metterci a disposizione una nuova funzionalità proprio per venirci incontro in questo ambito.

Facebook ha infatti annunciato l’inizio del rollout globale della nuova funzione “Find Wi-Fi”: trattasi di una funzione molto utile soprattutto per chi viaggia molto, sia per lavoro che per svago ed ha bisogno di trovare una rete WiFi a cui collegarsi nel caso la connettività del proprio operatore sia assente o molto scarsa.

L’utilizzo è molto banale. Tutti coloro che volessero utilizzarla dovranno recarsi sulla scheda “Altro” all’interno dell’applicazione di Facebook e poi selezionare “Find Wi-Fi”. Nella scheda “Find Wi-Fi” gli utenti di Facebook dovranno prima attivarla. In caso contrario non funzionerà.

Il metodo con cui Facebook propone la lista delle reti Wi-Fi aperte può essere anche un ottimo modo per far conoscere la propria attività: Facebook mostra una lista dei Wi-Fi nelle vicinanze, con tanto di link alla pagina dell’attività (se esistente) e indicazioni stradali su come raggiungerla tramite Maps o altre app. Per far comparire il proprio hotspot nelle mappe, i titolari di locali e negozi devono possedere una pagina Facebook e, da questa, condividere con il social network l’informazione sulla propria rete.

Una funzione che è stata testata a partire dallo scorso anno per telefonini Apple. E che, dopo le recensioni positive, adesso viene estesa. Si parte dal Regno Unito: saranno i britannici i primi a poter usufruire della nuova opportunità. Poi, come sempre accade, l’opzione diventerà disponibile per gli utenti di qualsiasi nazionalità.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *