Tesla costruirà la batteria al litio più grande al mondo Tesla costruirà la batteria al litio più grande al mondo

Tesla costruirà la batteria al litio più grande al mondo

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 10 luglio 2017 redazione 0

Elon Musk continua a sognare e progettare in grande: lo abbiamo visto diventare protagonista indiscusso nel campo aerospaziale e in quello delle auto elettriche,... Tesla costruirà la batteria al litio più grande al mondo

Elon Musk continua a sognare e progettare in grande: lo abbiamo visto diventare protagonista indiscusso nel campo aerospaziale e in quello delle auto elettriche, a basso impatto ambientale, ma le sue ambizioni sono più sconfinate del suo ego, ed ecco quindi presentare un nuovo progetto che già si preannuncia rivoluzionario.

Tesla costruirà la batteria di litio più grande del mondo nell’ambito di un progetto che fa parte di un piano energico dello Stato dell’Australia del sud, di 550 milioni di dollari.

Proprio Elon Musk, il fondatore miliardario di Tesla, ha ottenuto il contratto dal governo australiano, e la batteria di 129MWh sarà abbinata a un parco eolico.

Tesla lavorerà in partnership con l’utility francese Neoen per realizzare la centrale a batterie da 129 megawattora. Il sistema sarà tre volte più grande e potente di quelli finora realizzati sul Pianeta, ha evidenziato l’imprenditore in un tweet.

Secondo il fondatore di Tesla il progetto rappresenta una grande sfida dal momento che si tratta dell’installazione più grande del mondo. «Quando fai qualcosa di cosi grande, funzionerà?», si è chiesto Musk. «Pensiamo di si, ma ci sono anche rischi. Però, siamo fiduciosi nelle nostre tecniche e nella progetto».

Il miliardario crede anche che il piano renderà l’elettricità meno costosa per i consumatori. Se Tesla non rispetta la data di scadenza imposta dal governo australiano perderà circa 50 milioni di dollari (44 milioni di euro).

Disporre di una notevole riserva di energia consentirà di migliorare l’efficienza dell’impianto eolico, come lo stesso Musk ha chiarito: “Si possono essenzialmente caricare le batterie quando c’è un eccesso di energia e quando il costo di produzione è molto basso per poi riutilizzare lo stock in più quando il prezzo sale. Ciò abbassa efficacemente il costo medio per il consumatore” ed è “un miglioramento dell’efficienza fondamentale”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *