Universitari e Smartphone: quando app e siti web ti migliorano la vita Universitari e Smartphone: quando app e siti web ti migliorano la vita

Universitari e Smartphone: quando app e siti web ti migliorano la vita

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 10 luglio 2017 redazione 0

Università e internet: un connubio che sa come far felici i ragazzi che studiano, ma che vorrebbero anche trovare un lavoro oppure organizzarsi meglio... Universitari e Smartphone: quando app e siti web ti migliorano la vita

Università e internet: un connubio che sa come far felici i ragazzi che studiano, ma che vorrebbero anche trovare un lavoro oppure organizzarsi meglio con i mezzi. Ecco che il cellulare e il computer, oggi, sono dei veri e propri “compagni di banco” indispensabili per chi studia in quanto, grazie ad app e siti web, sanno sempre come dare un appoggio fondamentale allo studente e come rendergli molto più facile la vita, dentro e fuori dall’università. Ecco una breve panoramica sulle app che possono essere maggiormente utili a uno studente universitario.

App Erasmus +

Per i suoi 30 anni, il Progetto Erasmus ha deciso di aiutare i milioni di ragazzi aderenti a questo programma di scambi ideando l’applicazione dedicata al programma, utilissima per tutta una serie di aspetti, come ad esempio il controllo dell’avanzamento delle pratiche – da oggi consultabile appunto tramite l’applicazione – ed il potenziamento delle abilità linguistiche tramite l’accesso ad una piattaforma online specifica. Infine, l’app Erasmus è anche foriera di consigli per integrarsi all’estero.

App Jobrapido

Sei uno studente che vorrebbe pagarsi l’iscrizione all’università, magari svolgendo un lavoretto part time? Allora ti farà piacere sapere tramite l’app o il sito web di Jobrapido potrai consultare tante offerte di lavoro in campi molto diversi, così da poter trovare un’occupazione saltuaria da alternare allo studio e alle lezioni universitarie. L’app si contraddistingue per la possibilità che ti dà di caricare online il tuo curriculum direttamente dal cellulare e per l’opportunità di rispondere agli annunci di lavoro anche in mobilità.

App Trenìt

L’attesa del treno, per gli studenti pendolari, rappresenta spesso un momento di stress: sono infatti tantissimi i ragazzi che quotidianamente affrontano una o più ore di treno per raggiungere la sede della propria università, vivendo a volte le conseguenze legate a ritardi e cancellazioni inaspettate dei treni, cosa che rende difficile raggiungere la propria destinazione. Da oggi, grazie all’app Trenìt è possibile tenere sotto controllo tutte le corse per ciascuna tratta ed essere perciò informato su eventuali ritardi e cancellazioni delle corse. Tramite questa app potranno anche cercare delle corse alternative in tempo reale.

App Uniplaces

L’app Uniplaces è tanto semplice quanto utile: in pratica, si tratta di un servizio che accorpa tantissimi annunci di case in affitto in giro per il mondo, che consente anche di pagare i primi 30 giorni di locazione direttamente tramite l’app e che offre una miriade di informazioni sull’appartamento, foto comprese. l’aspetto interessante di questa app è l’importanza e la cura dei dettagli: il team Uniplaces, infatti, si sincera personalmente della qualità delle case in affitto, le visita e scatta le foto di persona, evitando dunque fotografie poco veritiere e di conseguenza tentativi di truffa.

App Libretto Universitario

Hai sempre desiderato avere sul tuo cellulare un libretto telematico contenente i voti delle tue materie, i CFU e di conseguenza tutte le medie? Allora da oggi puoi scaricare l’app Libretto Universitario, che ti consentirà di compilare tutti i campi e di ottenere un vero e proprio libretto sul tuo smartphone. Il tutto senza dover accedere al portale studenti.

 

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *