Windows 10, nello store arriva anche Ubuntu Linux Windows 10, nello store arriva anche Ubuntu Linux

Windows 10, nello store arriva anche Ubuntu Linux

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 13 luglio 2017 redazione 0

Ci è voluta un po’ di attesa, ma alla fine, dopo l’uscita di openSUSE, ecco che fa l’approdo sullo store anche un’altra distribuzione Linux:... Windows 10, nello store arriva anche Ubuntu Linux

Ci è voluta un po’ di attesa, ma alla fine, dopo l’uscita di openSUSE, ecco che fa l’approdo sullo store anche un’altra distribuzione Linux: stiamo parlando di Ubuntu.

Ubuntu, come SUSE Linux e Fedora, le altre due prossime distribuzione Linux che si dirigono verso il market, si esegue in una sandbox accanto a Windows 10 e offre le piene funzionalità della distribuzione linux da riga di comando come se si trattasse di un’installazione indipendente, con in più l’accesso condiviso a file e hardware del PC.

Grazie all’integrazione con il Windows Store, gli utenti di Windows 10 potranno installare e usare più distribuzioni Linux sulla stessa macchina, anche contemporaneamente. Non è escluso che, in futuro, si possa installare da Windows Store l’intera distribuzione Linux dotata di GUI: per il momento le possibilità sono limitate ma si tratta comunque di un passaggio storico.

Per poter installare Ubuntu, gli utenti dovranno accedere al Pannello di controllo e selezionare il menu “Attiva o disattiva le funzionalità di Windows”. Lì, potranno selezionare il “Sottosistema di Windows per Linux“, che permetterà a Ubuntu di lavorare dopo un riavvio.

Al momento, comunque, Ubuntu può essere scaricato ed utilizzato solamente dagli Insider che stanno testando le ultime novità di Windows 10. Tutti gli altri dovranno attendere il rilascio del prossimo step di Windows 10.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *