EasyJet si trasferisce a Vienna con una nuova sede EasyJet si trasferisce a Vienna con una nuova sede

EasyJet si trasferisce a Vienna con una nuova sede

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 17 luglio 2017 redazione 0

Se finora la Brexit è stata percepita limitatamente, e nella maggior parte dei casi solamente come una decisione presa sulla carta, nelle ultime settimane... EasyJet si trasferisce a Vienna con una nuova sede

Se finora la Brexit è stata percepita limitatamente, e nella maggior parte dei casi solamente come una decisione presa sulla carta, nelle ultime settimane qualcosa è cominciato a smuoversi, e lo hanno capito anche le compagnie aeree, che hanno cominciato a correre ai ripari.

Si chiamano Austria ed easyJet Europe le «soluzioni» alla Brexit. La seconda compagnia low cost del Vecchio Continente, battente bandiera britannica, ha scelto Vienna come nuova sede della società comunitaria che servirà a tutelare i diritti di volo in vista dell’uscita del Regno Unito dall’Unione europea.

Una volta terminati i negoziati sulla Brexit, sarà necessario possedere un certificato di volo (Aoc) in un Paese Ue per poter volare fra gli Stati membri.

«Il processo di certificazione è nelle fasi finali – ha annunciato la compagnia in un comunicato – e contiamo di ricevere il certificato di operatore aereo (Cao) e la licenza a breve».

I motivi che hanno portato la società a scegliere Vienna sono legati al regolatore Austro Control ritenuto più adatto alle esigenze di easyJet. Il vettore opera in Austria da 11 anni e nel 2016 ha aumentato del 60% il numero dei passeggeri trasportati.

Con la nuova licenza e la nuova società qualsiasi cosa succeda ai negoziati tra Londra e Bruxelles non avrà impatto sulle operazioni e sugli affari della società arancione che trasporta circa 78 milioni di passeggeri l’anno.

La mossa di EasyJet creerà numerosi posti di lavoro a Vienna. Tanto che l’Austria ha accolto con favore la decisione della compagnia aerea. “La qualità del Paese – ha dichiarato il cancelliere austriaco, Christian Kern – ha vinto la concorrenza di 27 altri Paesi europei, non con il dumping fiscale, perché ha vinto il migliore, non il più economico”.

Con la nascita di EasyJet Europe, la holding britanica, quotata alla Borsa di Londra, diventa un vettore pan-europeo con tre società distinte – una in Svizzera, una in Austria ed una in Regno Unito – tutte controllate da easyJet Plc.

 

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *