Apple Watch, la terza versione sarà indipendente dall’iPhone? Apple Watch, la terza versione sarà indipendente dall’iPhone?

Apple Watch, la terza versione sarà indipendente dall’iPhone?

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 8 agosto 2017 redazione 0

Come abbiamo potuto vedere dagli ultimi dati diffusi, per quanto riguarda gli smartwatch ed in generale i dispositivi indossabili, Apple si piazza ad un... Apple Watch, la terza versione sarà indipendente dall’iPhone?

Come abbiamo potuto vedere dagli ultimi dati diffusi, per quanto riguarda gli smartwatch ed in generale i dispositivi indossabili, Apple si piazza ad un onorevole terzo posto, ma è ampiamente superata da Xiaomi, che nell’ultimo semestre ha venduto3,7 milioni di unità e da Fitbit che ne ha vendute 3,4 milioni di unità.

Ma Apple non si ferma certo, e per la terza generazione del suo smartwatch pare abbia in serbo delle incredibili novità.

Un Apple watch che può fare telefonate anche senza un iPhone vicino: è la nuova scommessa del colosso di Cupertino, che già entro l’anno potrebbe lanciare una nuova versione dei suoi smartwatch, meno dipendente dal telefonino al quale attualmente l’orologio deve restare connesso in modalità wireless per poter funzionare.

Secondo le indiscrezioni riportate da Bloomberg, Apple utilizzerà un modem Lte (cioè 4G) di Intel per consentire all’orologio-cellulare di connettersi alla rete. E già questa è una novità per Cupertino, visto che tradizionalmente il fornitore di chip di Apple è il colosso Qualcomm, con il quale però è scoppiata una aspra contesa legale.

Se la strategia di Apple è vendere molti più Watch, afferma Bloomberg, è nella direzione giusta: in quanto un dispositivo con la sua indipendenza potrebbe essere acquistato anche dal vastissimo pubblico Android, che per forza di cose – oggi – non ha un iPhone per “sincronizzarlo”.

Il nuovo device dovrebbe avere inoltre installato un navigatore gps e un nuovo sistema operativo da gestire con i comandi vocali di Siri. Potrà così effettuare pagamenti in iMessage, secondo quanto la stessa azienda ha spiegato a giugno illustrando il nuovo sistema operativo WatchOS 4.

L’unico motivo di preoccupazione allo stati attuale potrebbe essere rappresentato dalla durata della batteria del nuovo Apple Watch. Fino ad oggi, l’abbinamento con Iphone ne aveva alleggerito il carico prestazionale ottimizzando il consumo della batteria.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *