Steam domina il mercato PC Steam domina il mercato PC

Steam domina il mercato PC

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 9 agosto 2017 redazione 0

All’inizio era partito in sordina, ma ha saputo rifarsi ed ora sta mettendo a segno una crescita vertiginosa che sta sorprendendo anche i più... Steam domina il mercato PC

All’inizio era partito in sordina, ma ha saputo rifarsi ed ora sta mettendo a segno una crescita vertiginosa che sta sorprendendo anche i più ottimisti e la stessa casa madre.

Stando agli ultimi dati diffusi da Valve, la piattaforma di digital delivery di riferimento per il mondo PC, Steam, continua ad ampliare sempre di più la sua utenza anno per anno.

Da diversi anni Valve aveva smesso di parlare pubblicamente dei numeri di Steam e di quanti utenti utilizzano la piattaforma di riferimento per tutti gli appassionati di videogiochi che hanno scelto il PC come la propria piattaforma di riferimento, ma a quanto pare ha cambiato idea.

E così, nel corso di una presentazione al Casual Connect di Seattle, la compagnia di Gabe Newell e soci ha deciso di condividere alcuni numeri davvero impressionanti.

È stato svelato quindi che da gennaio 2016 sono stati registrati oltre 27 milioni di nuovi giocatori. In totale, sono presenti oltre 125 milioni di utenti registrati, di cui il 34% proviene dagli Stati Uniti, il 29% dall’Europa ed il rimanente 17% dall’Asia.

Importanti numeri anche per quel che riguarda il picco di utenti che utilizzano la piattaforma in contemporanea: 14 milioni, contro gli 8,4 milioni del 2015. In totale, ad oggi, i giocatori attivi su Steam sono 67 milioni.

Steam quindi è riuscito oramai a dominare il mercato PC e quindi, in un futuro non cosi lontano, non sarebbe così impensabile l’opzione per cui potrebbe dominare l’intero mercato dei videogiochi grazie alla sua crescita esponenziale.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *