Facebook, al via la sperimentazione degli Instant Videos Facebook, al via la sperimentazione degli Instant Videos

Facebook, al via la sperimentazione degli Instant Videos

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 14 settembre 2017 redazione 0

L’estate è finita e con l’autunno stanno arrivando una miriade di novità per tutte le principali social e piattaforme web. Gli sviluppatori Facebook, in... Facebook, al via la sperimentazione degli Instant Videos

L’estate è finita e con l’autunno stanno arrivando una miriade di novità per tutte le principali social e piattaforme web.

Gli sviluppatori Facebook, in particolare, non si sono mai fermati neppure in questa estate caldissima, ed è così che proprio in queste ore stanno testando una nuova e incredibile funzionalità, che a breve potrebbe arrivare sugli smartphone di tutti noi.

Facebook sta infatti testando una nuova funzionalità chiamata “Instant Videos”. Il social network, nello specifico, vuole incentivare la fruizione dei video all’interno della sua app ma desidera che gli utenti non consumino il traffico dati a loro disposizione.

Questa nuova funzionalità consentirà, dunque, di scaricare in anticipo i video quando lo smartphone sarà connesso ad una rete WiFi. In questo modo i filmati saranno già pronti per essere visualizzati e gli utenti non dovranno scaricarli nuovamente quando accedono attraverso la loro rete mobile all’app.

Date le caratteristiche, “Instant Video” potrebbe rivelarsi utile soprattutto per gli utenti dei Paesi in via di sviluppo, dove il traffico dati è spesso costoso e la copertura delle reti cellulari non è estesa e stabile come quella dei mercati sviluppati.

Trapelata in rete, la funzione è stata confermata da Facebook ad alcuni media statunitensi.

La nuova funzionalità Instant Videos di Facebook ricorda gli Instant Articles, il formato di Facebook pensato per caricare più velocemente gli articoli di numerosi siti web.

Va tuttavia evidenziato che al momento la funzione Instant Videos non è ancora disponibile per tutti gli utenti, ma il team di ingegneri del colosso di Menlo Park la sta testando  all’interno di un ristretto gruppo di utenti con smartphone Android, per poi espanderla a tutta l’utenza mondiale.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *