Instagram, è arrivato l’autoplay sonoro dei video Instagram, è arrivato l’autoplay sonoro dei video

Instagram, è arrivato l’autoplay sonoro dei video

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 20 settembre 2017 redazione 0

Tempo di novità per tutti i principali social network, che si evolvono continuamente per cercare di accontentare un’utenza che diventa di giorno in giorno... Instagram, è arrivato l’autoplay sonoro dei video

Tempo di novità per tutti i principali social network, che si evolvono continuamente per cercare di accontentare un’utenza che diventa di giorno in giorno più esigente.

Mentre WhatsApp si prepara a lanciare l’attesissima funzione che permetterà di cancellare i messaggi inviati, Instagram si aggiorna e diventa meno silenzioso: d’ora in poi se si abiliterà l’audio di un video in autoplay tra i post, automaticamente anche i video successivi saranno riprodotti in modo completo, suono compreso.

Quello che succede è semplice: quando si entra nell’applicazione di Instagram, i video si attiveranno automaticamente, ma con il sonoro spento. Ma se si clicca per attivare il sonoro del video, indicato con un’icona a forma di altoparlante in basso a sinistra, ecco che tutti gli altri video verranno riprodotti automaticamente con il sonoro attivo fino a quando non si uscirà da Instagram.

Ovviamente, è possibile anche silenziare nuovamente tutti i video, sempre toccando il medesimo pulsantino. Si tratterebbe, dunque, di un interessante compromesso che Instagram avrebbe trovato per gestire i filmati.

Secondo quanto riportato da TechCrunch, Instagram ha ammesso che, in precedenza, il dover attivare l’audio per ogni singolo video poteva essere frustrante per gli utenti. Secondo il sito, questo è “un compromesso intelligente. Se sei a casa da solo o hai le cuffie e attivi il suono di un video, Instagram suppone di poter riprodurre più video con l’audio senza disturbare nessuno, ma la prossima volta che si aprirà l’applicazione, se sei in pubblico o in un posto tranquillo senza le cuffie, non ti dovrai imbarazzare.”

La novità piacerà certamente alle aziende che potranno, così, avere potenzialmente maggiore visibilità nei loro video.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *