Wind, seri problemi per i clienti che utilizzano la fibra Wind, seri problemi per i clienti che utilizzano la fibra

Wind, seri problemi per i clienti che utilizzano la fibra

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 4 ottobre 2017 redazione 0

Tra alti e molti bassi, è ormai dal 29 settembre che il servizio fibra di Infostrada (gruppo Wind-Tre) manifesta problemi in alcune città italiane,... Wind, seri problemi per i clienti che utilizzano la fibra

Tra alti e molti bassi, è ormai dal 29 settembre che il servizio fibra di Infostrada (gruppo Wind-Tre) manifesta problemi in alcune città italiane, da Genova a Torino, da Milano a Roma. Ne dà notizia il sito downdetector.it che raccoglie e monitora le segnalazioni degli utenti.

Nello specifico, gli utenti Wind che usufruiscono della linea fissa tramite fibra FTTH, hanno riscontrato un down che ha coinvolto tutta Italia e, nello specifico, chi si collega tramite modem Alcatel/Nokia.

Il down prosegue tutt’ora e non è dato sapere, per via ufficiale, quando avrà termine perché non c’è stata una comunicazione ufficiale da parte dell’azienda.

Nessuna rassicurazione sul sito né sulla sua pagina Facebook su cui continuano a essere postati contenuti promozionali, prevedibilmente seguiti da commenti risentiti. Gli utenti sono stati lasciati in balìa del servizio clienti 155, naturalmente sommerso dalle chiamate.

Stando a quel che si legge in rete, il problema sarebbe legato al modem G-240W-B, e non alla rete in sé; circolano diverse teorie in merito a cosa avrebbe potuto causare il malfunzionamento dei router, ma attualmente non abbiamo conferme ufficiali o prove sufficienti in merito: per questa ragione, il tutto è da prendere assolutamente con le pinze.

Molti parlano addirittura di un attacco malware che ha distrutto e brickato il firmware dei modem sfruttando la porta 8023.

L’azienda ha detto, laconicamente, di essere al lavoro per risolvere il problema nel minor tempo possibile, e noi speriamo sia realmente così.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *