WhatsApp si aggiorna e cambia le emoticon WhatsApp si aggiorna e cambia le emoticon

WhatsApp si aggiorna e cambia le emoticon

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 6 ottobre 2017 redazione 0

Non è certamente un cambiamento epocale, ma comunque l’ultimo aggiornamento porta con se un’importante novità: WhatsApp infatti per la prima volta ha creato degli... WhatsApp si aggiorna e cambia le emoticon

Non è certamente un cambiamento epocale, ma comunque l’ultimo aggiornamento porta con se un’importante novità: WhatsApp infatti per la prima volta ha creato degli emoji personalizzati, dopo che per anni ha usato quelli creati da altre società come Apple, Google o Samsung.

Nessun trasvolgimento però: le nuove emoji di Whatsapp, infatti, se pur personalizzate ricordano molto da vicino quelle di Apple. Per alcune si riscontra qualche differenza – la faccina innamorata, ad esempio, ha gli occhi a cuore sporgenti – ma in generale c’è una continuità stilistica che renderà agevole per gli utenti il passaggio dalle vecchie alle nuove immagini. Nessun trauma per gli utenti, quindi.

I nuovi emoji non sono ancora disponibili per tutti gli utenti ma sono stati notati da molti, per esempio dal blog Emojipedia. Sono una versione beta, preliminare: non si sa ancora quando – e in realtà nemmeno se – i nuovi emoji diventeranno disponibili per tutti.

Nelle emoji si trovano poi alcuni personaggi di fantasia non ancora presenti sulla piattaforma iOS di Apple, tra cui vampiri, geni della lampada, elfi e maghi.

Alcune emoji di WhatsApp invece risultano specchiate rispetto alla precedente versione. Tra queste, ad esempio, si evidenzia l’emoji che strizza l’occhio destro anziché quello sinistro oppure quella con la linguaccia che nel nuovo aggiornamento ha la lingua sul lato sinistro anziché su quello destro. Situazione analoga per alcuni vegetali come la carota, la pannocchia ed il peperoncino che cambiano direzione.

Le emoji di WhatsApp, nel loro complesso, sfoggiano uno stile più tridimensionale che le rende più brillanti e “rotonde”. Insomma, più belle da vedere.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *