Centy, arriva l’app per riutilizzare i centesimi Centy, arriva l’app per riutilizzare i centesimi

Centy, arriva l’app per riutilizzare i centesimi

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 11 ottobre 2017 redazione 0

Addirittura il nostro governo aveva al varo una legge per smettere addirittura di coniarle: i centesimi, tra le monete che ogni giorno usiamo, sono... Centy, arriva l’app per riutilizzare i centesimi

Addirittura il nostro governo aveva al varo una legge per smettere addirittura di coniarle: i centesimi, tra le monete che ogni giorno usiamo, sono i meno tollerati dai consumatori, valendo nominalmente veramente poco e pesando fin troppo nel portafoglio.

Naturalmente, essendo denaro a tutti gli effetti, non va “sottovalutato”, ed ecco che ancora una volta la soluzione arrivata dalla tecnologia, ed in particolare da una app appena lanciata, e che sta già riscuotendo un discreto successo.

Centy è una startup incubata all’interno di Digital Magics che converte le monetine in denaro virtuale da spendere dove e come si vuole.

L’idea è stata sviluppata in provincia di Milano da Davide Caiafa e Lorenzo Vidoz con l’obiettivo di reinserire nel sistema economico milioni di euro-centesimi inutilizzati grazie ad una macchina installata in aeroporti, centri commerciali e supermercati, in grado di riconoscere l’utente che potrà convertire le monetine in valuta virtuale da accreditare dove vuole.

Il contamonete si presenta come un classico contamonete a connessione bluetooth gestito totalmente da remoto a cui è possibile collegarsi tramite smartphone.

Il cliente non deve far altro che posizionarsi davanti la macchinetta che tramite un proprio dispositivo interno  attiverà il sistema di riconoscimento: poi si aprirà lo sportello dove inserire le monetine. Una volta che lo sportello si chiude, dallo smartphone sarà avviato il conteggio. Tutto in pochi secondi.

Ricordiamo che, solo dal 2002 sono state prodotte in Italia circa 46 miliardi di euro in monetine, e molti di questi rischiano di rimanere a impolverarsi in casa. Ma l’idea dei due milanesi potrebbe ridar loro nuova vita e far contenti i “donatori” che li avevano accumulati.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *