Facebook lancia “Order Food” per ampliarsi nel settore alimentare Facebook lancia “Order Food” per ampliarsi nel settore alimentare

Facebook lancia “Order Food” per ampliarsi nel settore alimentare

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 18 ottobre 2017 redazione 0

Di certo non ha intenzione di entrare direttamente, a gamba tesa, nel settore alimentare, ma attraverso la collaborazione con parti terze, Facebook sta cercando... Facebook lancia “Order Food” per ampliarsi nel settore alimentare

Di certo non ha intenzione di entrare direttamente, a gamba tesa, nel settore alimentare, ma attraverso la collaborazione con parti terze, Facebook sta cercando di guadagnarsi sempre più spazio anche in questo settore in forte crescita e che offre potenziali margini di guadagno.

La consegna degli alimenti, che siano cibi pronti o freschi, è una merce davvero calda. Uber ha speso quest’anno cifre esorbitanti per estendere la sua divisione di consegne alimentari, UberEats, mentre Amazon ha aumentato i ‘ristoranti Amazon’, un servizio che offre la consegna gratuita su ordini superiori ai 35 dollari per i membri di Prime.

Il colosso di Marz Zuckerberg ha invece lanciato in queste ore la piattaforma “Order food”, servizio per ordinare cibo a domicilio direttamente dall’applicazione o dal sito del social network.

L’annuncio è arrivato con un post sul blog ufficiale del social network, firmato da Alex Himel.

Da oggi, scrive Himel, «è possibile sfogliare i ristoranti nelle vicinanze visitando la sezione Order Food nel menu Esplora. In questa pagina, è possibile sfogliare le opzioni alimentari e selezionare “Avvia ordine” quando hai trovato quello che stavi cercando. Se il ristorante al quale si desidera ordinare offre il ritiro o la consegna con più servizi, è possibile selezionare il servizio che si desidera utilizzare. Ad esempio, se hai un account con Delivery.com, puoi ordinare facilmente con il tuo login esistente. Se non hai un account con quel servizio, puoi registrarti rapidamente e facilmente, senza lasciare l’applicazione Facebook».

Facebook, spiega Bloomberg, ha lavorato per un anno al nuovo prodotto, conducendo anche alcuni test.

Per il momento funziona esclusivamente negli Stati Uniti, ma non è detto che il servizio venga esteso gradualmente anche in altre parti del mondo.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *