Amazon ha smesso di vendere alcuni smartphone Amazon ha smesso di vendere alcuni smartphone

Amazon ha smesso di vendere alcuni smartphone

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 23 ottobre 2017 redazione 0

Per gli amanti della tecnologia, Amazon è un vero e proprio paradiso, dove poter acquistare, a prezzi concorrenziali, qualsiasi dispositivo di cui si ha... Amazon ha smesso di vendere alcuni smartphone

Per gli amanti della tecnologia, Amazon è un vero e proprio paradiso, dove poter acquistare, a prezzi concorrenziali, qualsiasi dispositivo di cui si ha bisogno.

Eppure, dai prossimi giorni, non si troveranno più in vendita alcuni specifici device di un particolare marchio: Amazon ha infatti vietato la vendita degli smartphone Xiaomi sul proprio sito ufficiale, a causa di problemi al caricabatteria.

Nello specifico, la piattaforma ha deciso di riproporre il ban verso il brand, come già successe più di un anno fa.  Il ban da parte di Amazon Italia verso gli smartphone Xiaomi avvenne già nel maggio del 2016, ma in quel caso, però, il divieto era rivolto soltanto verso lo Xiaomi Redmi Note 3. Tuttavia, le medesime motivazioni di allora valgono anche ora.

Tuttavia pare non si tratti di un ban definitivo. Secondo quanto affermato, il blocco sarebbe rivolto più ai rivenditori di terze parti che alla società cinese. Questi sarebbero colpevoli di fornire caricatori e/o adattatori non conformi e poco sicuri e da qui scaturirebbe il divieto momentaneo.

In più, con molta probabilità l’attenzione sarebbe stata attirata non tanto dai carica batteria in sé ma dagli adattatori per le nostre spine, abbinati alle confezioni in viaggio verso il nostro Paese e spesso di bassa qualità.

C’è poi da considerare che questo ban non è grande perdita: praticamente nessuno acquista Xiaomi o Meizu su Amazon. In rete esistono moltissimi negozi virtuali che, a basso prezzo, permettono di acquistarli con garanzia Europea e spedizione dall’Europa.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *