Google, su Gmail per Android aggiunge gli add-on Google, su Gmail per Android aggiunge gli add-on

Google, su Gmail per Android aggiunge gli add-on

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 27 ottobre 2017 redazione 0

Continuano i miglioramenti in casa Google, e stavolta ad essere protagonista è Gmail: il colosso ha infatti annunciato l’arrivo i componenti aggiuntivi (add-on). Già disponibili sul web,... Google, su Gmail per Android aggiunge gli add-on

Continuano i miglioramenti in casa Google, e stavolta ad essere protagonista è Gmail: il colosso ha infatti annunciato l’arrivo i componenti aggiuntivi (add-on). Già disponibili sul web, queste estensioni, una volta installate, funzioneranno anche nell’app per Android di Gmail.

Nello specifico, nelle ultime ore Google ha reso disponibili per tutti 10 componenti aggiuntivi, realizzati in collaborazione con altrettante aziende.

Grazie ad esse si potrà quindi interagire con software di terze parti senza lasciare la pagina di Gmail, velocizzando così il vostro flusso di lavoro.

Un’altra utile caratteristica degli add-on è la possibilità di installarli da un solo dispositivo per ritrovarli su tutti gli altri. Ad esempio, si possono scaricare da desktop e usarli anche su smartphone Android.

Per attivare gli add-on basterà recarsi nella versione web di Gmail, fare clic sulla rotellina delle impostazioni in alto a destra e cliccare su “Installa componenti aggiuntivi”.

L’idea di fondo è quella di rendere Gmail un servizio sempre più ricco di funzionalità, un luogo di partenza e di approdo per la maggior parte delle azioni quotidiane di comunicazione, interazione e lavoro ed anche quella di garantire un’esperienza utente quanto più uniforme su browser Web e su mobile.

I primi partner già disponibili comprendono Asana, Trello, DialPad, RingCentral, ProsperWorks CRM, Smartsheet, Streak CRM e Wrike.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *