Samsung Galaxy Tab A 8.0, il tablet per famiglie lanciato a livello internazionale Samsung Galaxy Tab A 8.0, il tablet per famiglie lanciato a livello internazionale

Samsung Galaxy Tab A 8.0, il tablet per famiglie lanciato a livello internazionale

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 31 ottobre 2017 redazione 0

Se le prestazioni non saranno eccezionali, il prezzo sarà molto competitivo e sarà adatto alle famiglie, che potranno averlo ed usarlo con facilità. Parliamo... Samsung Galaxy Tab A 8.0, il tablet per famiglie lanciato a livello internazionale

Se le prestazioni non saranno eccezionali, il prezzo sarà molto competitivo e sarà adatto alle famiglie, che potranno averlo ed usarlo con facilità.

Parliamo del nuovo Samsung Galaxy Tab A 8.0, tablet di fascia bassa che la casa madre ha appena presentato, svelandone tutte le caratteristiche.

Il nuovo Galaxy Tab A possiede un telaio in metallo (colori bianco, argento e oro) e uno schermo da 8 pollici con risoluzione HD (1280×800 pixel) che permette di visualizzazione dei contenuti anche sotto la luce solare.

Il filtro per la luce blu riduce l’affaticamento della vista se l’utente usa il tablet al buio. La dotazione hardware comprende un processore quad core Snapdragon 425 a 1,4 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 256 GB.

Per le fotocamere sono stati scelti sensori da 8 e 5 megapixel, mentre la connettività è garantita dai chip WiFi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 4.2 e LTE.

La batteria ha una capacità di 5.000 mAh e offre un’autonomia fino a 14 ore di uso misto con una singola carica, che avviene collegando l’alimentatore alla porta USB 2.0 Type-C.

Il sistema operativo si basa su Android Nougat 7.1, opportunamente customizzato per offrire un utilizzo assolutamente sicuro anche per i più piccoli. Samsung, infatti, assieme ad altri big del settore, offre degli ambienti software pensati anche per gli adolescenti; questi possono essere customizzati dagli adulti, in modo da rendere l’esperienza di navigazione e di utilizzo il più sicura possibile.

Inizialmente annunciato solamente in Vietnam, successivamente è stato presentato globalmente, senza però indicare effettivamente in quali mercati sarà presente.

Galaxy Tab A 8.0 arriva sul mercato ad un prezzo di lancio particolarmente interessante: si parla di 229,99 dollari. Considerando inoltre la tipica svalutazione di Samsung, ci si aspetta quindi un prezzo di circa 200 euro nel giro di qualche mese.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *