Samsung, gli utili volano anche nell’ultimo trimestre Samsung, gli utili volano anche nell’ultimo trimestre

Samsung, gli utili volano anche nell’ultimo trimestre

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 2 novembre 2017 redazione 0

Se negli ultimi anni sforzi e investimenti si sono triplicati, il tutto non è caduto nel vuoto: Samsung, infatti, anche nell’ultimo trimestre è volata... Samsung, gli utili volano anche nell’ultimo trimestre

Se negli ultimi anni sforzi e investimenti si sono triplicati, il tutto non è caduto nel vuoto: Samsung, infatti, anche nell’ultimo trimestre è volata in alto e ha fatto il pieno di utili e ricavi.

Samsung ha chiuso il terzo trimestre con un utile record di 10 miliardi di dollari, in crescita del 148%. La performance del gruppo sud coreano è stata guidata dalla vendita dei componenti, a partire dalle memorie, e dal recupero delle vendite nel settore degli smartphone con il Galaxy Note 8.

L’utile netto trimestrale è infatti passato da 4.540 a 11.190 miliardi di won (9,95 miliardi di dollati), su ricavi in aumento del 30% a 62.050 miliardi di won. L’utile operativo ha segnato un record, passando da 5.200 a 14.530 miliardi di won.

Samsung ha inoltre comunicato che pagherà in dividendi un totale di 4.800 miliardi di won quest’anno, il 20% in più dello scorso anno.

Per l’ultimo trimestre del 2017, Samsung stima consegne in continua crescita grazie alle apparecchiature che sfruttano le tecnologie mobili, dalla telefonia a Internet, oltre che quelle funzionali ai data center.

Samsung Electronics ha inoltre annunciato nelle ultime ore l’arrivo di ben 3 nuovi CEO. La notizia arriva a poco più di 15 giorni di distanza dalle dimissioni di Oh-Hyun Kwon, il CEO uscente dell’azienda coreana che ha deciso di compiere questo passo “nell’interesse della compagnia”.

Il primo sarà Kinam Kim: entrato nella Compagnia nel 1981 e divenuto CEO di Samsung Display, Capo della sezione memorie, System LSI e, sino ad ora, responsabile dell’intera sezione semiconduttori.

Il secondo sarà HS Kim: un esperto leader nei cosiddetti display products, avendo svolto un ruolo importante nell’azienda ottenendo un’ottima posizione per 11 anni consecutivi nelle vendite mondiali di televisioni con numerose innovazioni tecnologiche.

Ultimo, ma non certo per importanza, Koh Dong-jin (DJ Koh): colui che ha recentemente fornito solidi risultati nel settore delle telefonia mobile. A lui viene affidato il settore Mobile IT (mobile information technology).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *