Google, i Pixel 2 venduti senza sistema operativo Google, i Pixel 2 venduti senza sistema operativo

Google, i Pixel 2 venduti senza sistema operativo

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 6 novembre 2017 redazione 0

Se è vero che, negli ultimi tempi, da Apple a Samsung, nessuna casa madre sembra riuscire a lanciare sul mercato device senza alcun problema,... Google, i Pixel 2 venduti senza sistema operativo

Se è vero che, negli ultimi tempi, da Apple a Samsung, nessuna casa madre sembra riuscire a lanciare sul mercato device senza alcun problema, l’errore di Google è veramente macroscopico: passi per il problema di audio, ed anche al display, ma come ci si può dimenticare di inserire il sistema operativo?

Eppure il tutto è veramente avvenuto: ad alcuni utenti sono stati addirittura consegnati dei Pixel 2 senza sistema operativo preinstallato. Una svista non indifferente visto soprattutto che gli smartphone erano confezionati a dovere.

La frase che l’utente si è trovato di fronte dichiarava: “Can’t find valid operating system. The device will not start” lascia poco all’immaginazione che effettivamente dichiara la mancanza del sistema operativo e dunque l’impossibilità di inizializzare lo smartphone.

Google non ha commentato la questione rilasciando comunicati ufficiali, ma a The Next Web un portavoce di Google ha fatto sapere che problemi del genere non dovrebbero ripresentarsi e che i casi segnalati sono stati risolti.

Ma questo purtroppo non è l’unico problema delle ultime ore.

Lo studio legale Girard Gibbs di New York e San Francisco sta promuovendo una class action, chiamando a sé tutti coloro che hanno acquistato gli smartphone Pixel 2 e Pixel 2 XL di Google. Le ragioni riguardano in particolare i problemi al display e alcune anomalie riscontrate durante le telefonate.

In relazione al pannello montato sul modello più grande, il gruppo di Mountain View si è già espresso in via ufficiale, affermando che si tratta di un comportamento comune a tutti gli schermi OLED, mentre gli altri problemi riscontrati dagli utenti verranno corretti non appena possibile attraverso il rilascio di aggiornamenti software.

Altri utenti lamentano la scarsissima qualità delle registrazioni audio su alcuni Pixel 2 XL. Inoltre, sempre sul versante audio, durante le conversazioni telefoniche si udirebbe un fastidiosissimo sibilo o frequenti “click”: stando alle prime indagini, il problema sarebbe riconducibile al chip NFC.

Ricordiamo che Google Pixel 2 XL è il primo smartphone ‘made by Google’ ad essere venduto in Italia e si può acquistare al prezzo pieno di 989 euro nella versione con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna sul Google Store online italiano.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *