Amazon inaugura a Milano il nuovo quartier generale Amazon inaugura a Milano il nuovo quartier generale

Amazon inaugura a Milano il nuovo quartier generale

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 8 novembre 2017 redazione 0

In viale Monte Grappa, a due passi dai grattacieli di Porta Nuova, a Milano, Amazon lunedì ha inaugurato il suo nuovo quartier generale: una... Amazon inaugura a Milano il nuovo quartier generale

In viale Monte Grappa, a due passi dai grattacieli di Porta Nuova, a Milano, Amazon lunedì ha inaugurato il suo nuovo quartier generale: una struttura mastodontica, che già al primo sguardo ostenta la potenza e la ricchezza di un colosso che spopola anche nel nostro paese.

17.500 metri quadrati di struttura, 200 metri quadrati di pannelli fotovoltaici sul tetto, luci che si accendono da sole: qui lavoreranno gli oltre 400 dipendenti corporate dell’azienda che fino al giorno prima avevano gli uffici in via Ferrante Aporti, dietro la stazione Centrale.

Zona emergente ma già abbastanza chic per la più grande Internet company al mondo.

Niente mensa, al primo piano si mangia in un’area che sembra la lounge di un aeroporto, con divani colorati e quadri di colore, molto legno e ferro come moda industrial impone.  Parcheggi interni per auto e bici (a Milano un bene primario) e nei bagni, pure la doccia.

Due torri in vetro, collegate a tutti i livelli da un blocco centrale che ospita i quattro ascensori principali. Già entrando nell’edificio dell’architetto spagnolo Bernabé Rodriguez si ha la sensazione di trovarsi in un luogo aperto a tutti, una piazza moderna dove incontrarsi per fare affari ma anche per condividere esperienze nuove.

Quindici piani di uffici, suddivisi in due edifici attigui (nove e sei piani, rispettivamente). In un quartiere che diventa sempre più il capoluogo tecnologico italiano, viste le sedi di Samsung, Linkedin, Google e Microsoft.

Ma soprattutto nel nuovo quartier generale c’è spazio per altri 700. Chiaro l’obiettivo: crescere, attrarre e trattenere i migliori talenti in una città che guarda da protagonista al futuro.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *