Apple Watch incrementa il suo successo: è il più venduto al mondo Apple Watch incrementa il suo successo: è il più venduto al mondo

Apple Watch incrementa il suo successo: è il più venduto al mondo

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 17 novembre 2017 redazione 0

Apple continua a non sbagliare un colpo e, anche negli ambiti in cui all’inizio ha “traballato”, continua a guadagnar mercato, a crescere e a... Apple Watch incrementa il suo successo: è il più venduto al mondo

Apple continua a non sbagliare un colpo e, anche negli ambiti in cui all’inizio ha “traballato”, continua a guadagnar mercato, a crescere e a battere ogni record, sempre a livello mondiale.

Anche per quanto riguarda i suoi Apple Watch, che all’inizio avevano suscitato non poche perplessità, dato che erano compatibili solo con device della stessa casa madre e a prezzi ben poco concorrenziali, sta facendo segnare numeri da record e a quanto sembra è diventato il device indossabile più diffuso.

Nello specifico, a dare l’annuncio è stato l’ad. di Apple, Tim Cook: l’Apple Watch è diventato l’orologio più venduto al mondo. L’anno scorso era al secondo posto.

Secondo le società specializzate, come Idc e Canalys, Apple avrebbe distribuito nel 2016 tra i 10 e i 12 milioni di orologi prodotti con il marchio della mela, secondo quanto ha riportato Le Figaro. E nel 2017, secondo quanto ha dichiarato il patron di Apple, le vendite sarebbero ulteriormente aumentate del 50%. Il che significherebbe che Apple avrebbe venduto all’incirca 15 milioni di orologi E fissando un prezzo medio di 330 dollari, l’Apple Watch avrebbe portato nelle casse della società di Cupertino all’incirca 4,9 miliardi di dollari.

A farne le spese, prima di tutto Xiaomi, ma anche Fitbit, entrambe superate grazie alla consegna da parte di Apple di 3,9 milioni di unità. Rispettivamente, 300mila e 400mila in più dei più diretti rivali.

Secondo gli analisti, a guidare la crescita è soprattutto il consenso per l’introduzione della tecnologia LTE direttamente in Apple Watch Series 3, così da renderlo indipendente da uno smartphone. Per assurdo, il problema maggiore si è rivelata la non totale fiducia dei rivenditori.

Non spaventa il prezzo. Ricordiamo che l’Apple Watch Series 3, lanciato a settembre, che si caratterizza per l’integrazione con la carta Sim e può comunicare utilizzando la rete del cellulare senza passare per l’iPhone, è venduto a 449 euro, mentre la versione Premium costa 1.399 euro.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *