Microsoft ha aggiornato il suo Surface Book 2 Microsoft ha aggiornato il suo Surface Book 2

Microsoft ha aggiornato il suo Surface Book 2

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 22 novembre 2017 redazione 0

È uscito da pochi giorni, e in Italia non è neppure ancora arrivato, ma per la casa madre è già tempo di ottimizzare il... Microsoft ha aggiornato il suo Surface Book 2

È uscito da pochi giorni, e in Italia non è neppure ancora arrivato, ma per la casa madre è già tempo di ottimizzare il suo prodotto e le sue prestazioni.

Nelle scorse ore Microsoft ha rilasciato un aggiornamento firmware per il suo Surface Book 2 volto ad ottimizzare la stabilità e le prestazioni del suo ibrido Windows 10.

L’aggiornamento è doppio, cioè è disponibile sia per Windows 10 Creators Update, sia per chi avesse già provveduto ad aggiornare il sistema operativo a Windows 10 Fall Creators Update.

Sono diversi i driver aggiornati: la maggior parte sono quelli per le periferiche integrate proprietarie Surface, mentre per chi ha già aggiornato a Windows 10 1709 “Fall Creators Update” c’è anche un aggiornamento della GPU Nvidia – sia per la GTX 1060 della versione da 15 pollici che per la GTX 1050 della versione da 13,5.

All’interno del nuovo firmware per il Surface Book 2 trovano spazio driver per le schede video, una nuova versione dell’UEFI del Surface Book 2 e tanto altro ancora. L’aggiornamento è datato 18 novembre ed è già in fase di distribuzione.

E mentre molti aspettano impazienti che Microsoft si pronunci sull’arrivo anche in Italia, dal team di iFixit  giunge il video del teardown del dispositivo che permette di vedere com’è fatto al suo interno ma soprattutto di capire se può essere facilmente riparato.

Il Surface Book 2 risulta complicato da smontare e riparare in caso di guasto di un qualche componente interno. Il dispositivo è stato in molti punti “sigillato” con la colla, soprattutto nella parte che ospita il display, e le viti da svitare sono tantissime. Tuttavia, non è impossibile aprirlo per, ad esempio, sostituire l’SSD sebbene sia necessario la mano di un esperto per compiere l’intera operazione.

Il voto finale di riparabilità assegnato al Surface Book 2 da iFixit è pari a 1/10, poco più di Surface Laptop (che aveva ottenuto il punteggio di 0/10) ma uguale a quello di altri computer portatili della concorrenza.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *