Sky Q è stata ufficialmente presentata Sky Q è stata ufficialmente presentata

Sky Q è stata ufficialmente presentata

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 24 novembre 2017 redazione 0

Come ampiamente previsto e preannunciato, anche in mancanza di una conferma ufficiale, Sky ha annunciato la sua nuova piattaforma, per una tv sempre più... Sky Q è stata ufficialmente presentata

Come ampiamente previsto e preannunciato, anche in mancanza di una conferma ufficiale, Sky ha annunciato la sua nuova piattaforma, per una tv sempre più tecnologica e immediata.

Sky Q è una nuova piattaforma tecnologica che vuole offrire un’esperienza di visione più evoluta e coinvolgente, che sia la serie tv più attesa, l’ultimo film in arrivo o un evento sportivo in esclusiva. Ora è possibile vivere liberamente i propri contenuti su tutti gli schermi, dentro e fuori casa. Sky Q è un ecosistema disegnato intorno alla persona: trasforma la casa in un ambiente di visione perfettamente integrato su tv e device, senza cavi.

Per accedere alla nuova “visione” di Sky sarà necessario usare il nuovo Sky Q Platinum, collegandolo alla parabola e ad Internet, e capace di comunicare con altre TV presenti in casa e collegate in modalità wireless tramite Sky Q Mini o in alternativa anche Sky Go Q per i device mobile come smartphone o tablet permettendo di uscire anche da casa.

l box Sky Q Platinum possiede una memoria di 2 terabyte che consente di registrare fino a 1000 ore di contenuti in HD e fino a 4 programmi contemporaneamente, mentre se ne vede un quinto. Si evolve anche il telecomando che si sincronizza ancora più facilmente con la tv di casa e grazie al bluetooth non deve essere puntato verso Sky Q per funzionare.

L’interfaccia è stata completamente ridisegnata: la sezione My Q mostra tutte le novità, i titoli consigliati e i programmi iniziati. Mini TV, invece, permette di approfittare dell’anteprima di un altro canale con la modalità “Picture in Picture”, mentre la ricerca rapida e lo scorrimento veloce della guida TV permettono di trovare senza sforzo il proprio programma preferito. A questa si aggiunge la possibilità di fruire di tutte le funzioni sui vari televisori di casa o su smartphone e tablet, nonché passare da un display all’altro senza interruzioni oppure approfittare dell’autoplay per gli episodi delle serie TV.

“È l’inizio di un percorso che cambierà definitivamente l’esperienza che i nostri clienti hanno con il televisore”, racconta Andrea Zappia, amministratore delegato di SkyItalia, che sottolinea di sentirsi emozionato “come nel 2003”, quando l’emittente satellitare ha fatto l’esordio in Italia.

Sarà possibile prenotare Sky Q già dal 23 novembre. La commercializzazione inizierà invece dal prossimo 29 novembre. L’installazione e attivazione di Sky Q (box Platinum più Mini) avrà un costo una tantum di 199€.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *