Messenger Kids, Facebook diventa a misura di bambino Messenger Kids, Facebook diventa a misura di bambino

Messenger Kids, Facebook diventa a misura di bambino

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 6 dicembre 2017 redazione 0

Anche se questo divieto è facilmente aggirabile, ed in realtà su Facebook proliferano anche i profili creati da ragazzini e bambini, il social blu... Messenger Kids, Facebook diventa a misura di bambino

Anche se questo divieto è facilmente aggirabile, ed in realtà su Facebook proliferano anche i profili creati da ragazzini e bambini, il social blu sarebbe vietato agli under 13, principalmente per una questione di sicurezza naturalmente.

Visto che negli anni Facebook ha potuto fare ben poco, alla fine ha scelto di adeguarsi, e per venire incontro alle esigenze di tutti ha creato una nuova versione, pensata appositamente per i più piccoli.

La novità si chiama Messenger Kids ed è una versione semplificata della popolare chat di Facebook, per ora partirà in anteprima negli Stati Uniti su iPhone e iPad. La nuova applicazione, sottolinea la compagnia, non richiede un’iscrizione dei bambini al social network né un loro numero di cellulare, ma si utilizzerà tramite l’account dei genitori e funzionerà con rete WiFi. Insomma, saranno mamma e papà ad autorizzarne l’uso e a decidere con quali contatti i loro figli potranno scambiare messaggi e lanciare videochat, anche di gruppo.

“Siamo in tanti qui a Facebook ad essere genitori” – scrive in un lungo post Antigone Davis, in carica per il settore sicurezza di Zuckerberg – proprio da qui nasce l’esigenza di fare fronte al fatto che “i bambini al giorno d’oggi vanno online sempre più presto (rispetto all’età). Usano dispositivi condivisi da tutta la famiglia e molti di loro, anche a 6 o 7 anni, hanno già il loro device personale”.

Messenger Kids sarà condita di emoji e adesivi pensati per i più piccoli e, sottolinea Facebook, non prevede pubblicità, né la possibilità di fare acquisti. La mossa segue l’attenzione crescente delle piattaforme digitali verso i bambini, con esiti non sempre positivi.

Piuttosto che fornire una piattaforma aperta e potenzialmente pericolosa come Messenger, Facebook ha scelto di anticipare i tempi proponendo uno strumento a misura di famiglia, in grado di semplificare la comunicazione familiare senza rischi e di mettere nelle mani del genitore tutto il necessario per controllare efficacemente l’attività dei figli.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *