Trenitalia passa ufficialmente all’orario invernale Trenitalia passa ufficialmente all’orario invernale

Trenitalia passa ufficialmente all’orario invernale

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 8 dicembre 2017 redazione 0

Che la stagione estiva è finita da un bel pezzo ce ne rendiamo conto dai termosifoni accesi e dalla neve che lambisce le nostre... Trenitalia passa ufficialmente all’orario invernale

Che la stagione estiva è finita da un bel pezzo ce ne rendiamo conto dai termosifoni accesi e dalla neve che lambisce le nostre abitazioni, ed anche Trenitalia, che ha accompagnato milioni di italiani anche quest’anno verso le proprie mete di villeggiature, lascia l’orario estivo per passare a quello invernale.

Esattamente da domenica 10 dicembre entra in vigore il nuovo orario invernale di Trenitalia, valido fino al 9 giugno 2018.

E questo significa più Frecce negli orari estremi del mattino e della sera: a Roma il primo Frecciarossa da Milano arriva alle 8:29, a Venezia la prima Freccia da Roma arriva alle 9:08 e l’ultima Freccia da Milano per Bologna e Firenze parte alle 20:50. In tutto undici Frecce in più e sette estensioni di percorso per altrettante Frecce già presenti in orario, che realizzano complessivamente 82 nuove fermate.

Di collegamenti nuovi importanti sono complessivamente due: quelle che collegano Firenze a Milano, con fermata a Bologna. La tratta è di circa due ore, e complessivamente le tratte sono centoundici sia in arrivo a Firenze che in partenza. A Bologna i treni che arrivano e partono da Padova e Venezia sono siti nella zona sotterranea, e non più in superficie come prima.

Per quanto riguarda la Frecciargento, ci sono due nuove corse fra Roma e Reggio Calabria le cui tratte hanno una durata decisamente inferiore rispetto a prima del cambio di orari. Arrivano a dieci invece le tratte fra Roma e Bolzano, che prevedono anche delle corse nel fine settimana.

I FRECCIALink ampliano invece il network invernale, aggiungendo a Cormayeur, Madonna di Campiglio e Cortina, anche la Val Gardena e la Val di Fassa. Si consolida anche quello a servizio dei capoluoghi di provincia che vede Catanzaro aggiungersi a Cremona, Siena, Perugia, Potenza e Matera.

 

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *