WhatsApp, possibile occupare meno spazio WhatsApp, possibile occupare meno spazio

WhatsApp, possibile occupare meno spazio

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 25 dicembre 2017 redazione 0

Ormai proprio non riusciamo a fare a meno di WhatsApp: mandiamo, ogni giorno, miliardi di messaggi istantanei che attraversano l’intero globo. Eppure, nonostante la... WhatsApp, possibile occupare meno spazio

Ormai proprio non riusciamo a fare a meno di WhatsApp: mandiamo, ogni giorno, miliardi di messaggi istantanei che attraversano l’intero globo.

Eppure, nonostante la sua indubbia utilità, allo stesso tempo consuma una marea di memoria sul nostro smartphone, tanto che sovente siamo costretti a cancellare altre cose, magari utili, o a non scaricare altre applicazioni.

Ma, in realtà, esistono diversi modi per liberare un po’ di memoria sul proprio device mobile.

In primis, si può eliminare il salvataggio automatico dei file. Utilizzando questa opzione disponibile dal menù Impostazioni si evitano di aggiungere in automatico foto e video che vengono spediti in ogni singola chat. La piattaforma, inoltre, offre anche la possibilità di scegliere quale in quale conversazione mantenere il salvataggio automatico ed in quale quello manuale.

Al fine di cancellare i file temporanei che occupano spazio invisibile è possibile disinstallare e reinstallare l’applicazione, magari usufruendo di un backup per non perdere tutti i propri dati.

In egual misura, per liberare quanto più spazio possibile in memoria nell’utilizzo di WhatsApp, ci si può disfare delle chat più ingombranti, che passano troppo spesso inosservate. In questo modo si riuscirà a tenere il proprio smartphone sempre pulito ed in perfetto ordine. La memoria ringrazierà, e le prestazioni aumenteranno da subito.

In alternativa, si può utilizzare sempre il sistema del backup disponibile sia per Android, sia per iOS.

 

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *