Nokia, il 3310 potrebbe essere lanciato anche in 4G Nokia, il 3310 potrebbe essere lanciato anche in 4G

Nokia, il 3310 potrebbe essere lanciato anche in 4G

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 1 gennaio 2018 redazione 0

Se è vero che il nuovo anno è entrato solo da una manciata di ore, è anche vero che già si pensa a quali... Nokia, il 3310 potrebbe essere lanciato anche in 4G

Se è vero che il nuovo anno è entrato solo da una manciata di ore, è anche vero che già si pensa a quali potranno essere i device mobili presentati e venduti nel corso di questo 2018.

Tra i tanti competitor, HMD Global dovrebbe portare sul mercato una rinnovata e completa gamma di smartphone: il Nokia 6 (2018) sarà uno di questi e, probabilmente, potrebbe arrivare in due varianti.

Già da qualche settimana sul sito dell’ente di certificazione cinese TENAA ha fatto la sua comparsa una versione con display in rapporto 18:9. Nelle scorse ore, invece, è stata certificata anche una versione con display da 5.5 pollici nel classico rapporto 16:9 e risoluzione FHD.

La versione che verrà lanciata nel nuovo anno potrebbe vantare il nuovo Snapdragon 630, evoluzione dell’apprezzatissimo 625 e in grado di assicurare prestazioni di alto livello per la fascia media del mercato. Il TENAA ha inoltre svelato che il nuovo dispositivo potrà contare su 4 GB di RAM, 32 o 64 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD fino a 128 GB) e una batteria da 3.000 mAh.

La fotocamera frontale sarà da 8 megapixel, non mancherà il jack audio, mentre le cornici superiore ed inferiore dovrebbero essere più ottimizzate, intuibile dalle dimensioni di 148,8 × 75,8 × 8,15 mm, per 172 g di peso. La versione di Android è invece una nota dolente, essendo ancora ferma a Nougat 7.1.1, per uno smartphone atteso per le prime settimane del 2018.

Ma nel corso di questo 2018 molto probabilmente verrà lanciato un altro device: sembra infatti che HMD abbia pronta una nuova versione del suo Nokia 3310.

Presentato allo scorso Mobile World Congress di Barcellona, il telefono cellulare dell’azienda che aveva colpito per il suo aspetto riconducibile proprio al vecchio Nokia 3310 commercializzato dall’azienda finlandese ormai acquisita da HMD Global, è pronto ad essere immesso sul mercato in una nuova versione con modulo 4G LTE per connessioni veloci per accontentare tutti gli utenti che prediligono un device con i tasti fisici.

Il solito TENAA – ente cinese per la certificazione dei dispositivi elettronici – ci ha messo al corrente di novità particolarmente importanti per quanto riguarda il futuro Nokia 3310 4G, capaci di renderlo non più soltanto un oggetto di culto per i nostalgici di uno dei più famosi telefoni cellulari della storia, ma il muletto per eccellenza.

In base alle immagini allegate alla documentazione è possibile scoprire infatti l’esistenza di un Nokia 3310 4G che esteticamente risulta essere identico a quanto presentato finora dall’azienda per questo modello ma con l’aggiunta di una connessione veloce.

Per il resto stesso display da 2.4 pollici con risoluzione QVGA ossia da 320×240 pixel, stesso processore ma anche stessa fotocamera al posteriore da 2 MP con flash LED. Presente anche un microSD per l’espansione della memoria fino a 32GB, quindi il jack da 3.5mm e la porta USB 2.0 in versione micro per la ricarica del device e il trasferimento dei dati.

Il prezzo e chiaramente la data di commercializzazione non sono ancora noti ma sembra possibile che il prezzo possa aggirarsi sui 79.99€.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *