Amazon pronta a nuove assunzioni nel nord Italia Amazon pronta a nuove assunzioni nel nord Italia

Amazon pronta a nuove assunzioni nel nord Italia

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 12 gennaio 2018 redazione 0

I numeri continuano a dargli ragione: con investimenti ben mirati e progressi che non lasciano mai i tanti clienti insoddisfatti, Amazon è un colosso... Amazon pronta a nuove assunzioni nel nord Italia

I numeri continuano a dargli ragione: con investimenti ben mirati e progressi che non lasciano mai i tanti clienti insoddisfatti, Amazon è un colosso in continua espansione in tutto il mondo, ma anche qui in Italia.

Amazon ha infatti deciso di puntare ancora sul nostro paese: ol colosso dell’e-commerce infatti, aprirà due nuovi centri logistici nel Nord Italia.

Nello specifico, si tratta di un nuovo centro di distribuzione a Torrazza Piemonte, in provincia di Torino, e uno di smistamento a Casirate, provincia di Bergamo. Entrambi dovrebbero essere pronti entro l’autunno del 2018. Sul piatto ci sono 150 milioni di euro di investimenti e circa 1600 posti di lavoro.

Il primo sarà il quarto centro di distribuzione, facendo seguito a quelli di Castel San Giovanni (Piacenza), Passo Corese (Rieti) e Vercelli, questi ultimi due aperti l’anno scorso. Proprio un anno dopo, nel prossimo autunno, è prevista l’apertura del centro di Torrazza Piemonte, per cui Amazon promette di creare 1.200 posti di lavoro in una struttura grande 60 mila metri quadrati, e di quello di Casirate.

Il sito, che nelle intenzioni di Amazon dovrà rappresentare uno snodo cruciale per le spedizioni in Italia ed Europa, sarà dotato della moderna tecnologia Amazon Robotics. Questo vuol dire che i dipendenti si troveranno a collaborare con robot in grado di velocizzare le procedure di individuazione e reperimento dei prodotti, accorciando così i tempi di consegna.

Salgono così a 3 mila i posti di lavoro creati dall’azienda statunitense in Italia, dove ha investito circa 800 milioni di euro sin dal 2010.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *