Nintendo Switch ora ha anche un emulatore: Yuzu Nintendo Switch ora ha anche un emulatore: Yuzu

Nintendo Switch ora ha anche un emulatore: Yuzu

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 17 gennaio 2018 redazione 0

La misura del successo incredibile che Nintendo Switch sta mettendo a segno in tutto il mondo è dato dagli straordinari numeri di vendite ma... Nintendo Switch ora ha anche un emulatore: Yuzu

La misura del successo incredibile che Nintendo Switch sta mettendo a segno in tutto il mondo è dato dagli straordinari numeri di vendite ma non solo: la consolle portatile, uscita da relativamente poco tempo, può già vantare un emulatore.

Si chiama yuzu (un frutto molto impiegato nella cucina orientale) e ad occuparsene è lo stesso team già al lavoro su Citra, il più noto e diffuso tra i software in grado di emulare l’esecuzione dei giochi per 3DS.

Ad appena dieci mesi dal lancio della console, Yuzu è così stato annunciato su Twitter: “Annunciamo Yuzu, il primo emulatore di Nintendo Switch che fa tutto ciò di cui non hai bisogno! Restate sintonizzati per ulteriori informazioni dal team Yuzu!”.

Allo stato attuale e secondo quanto riportato sul sito ufficiale del progetto, Yuzu non esegue ancora i giochi usciti su Switch, il team è infatti al lavoro sulla funzionalità. Il programma, infatti, sembra non implementare ancora nessuna delle caratteristiche GPU necessarie per il rendering della grafica 3D.

Del primo emulatore di Nintendo Switch su PC però non si sa null’altro a riguardo, se non che nuove informazioni verranno rilasciate a breve dal team di sviluppo del software.

Intanto, per quanto riguardo la consolle originaria, intervistato da Yahoo Japan, il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, ha dichiarato che il secondo anno di vita di Switch sarà di cruciale importanza per la sempre maggior diffusione della console e per questo la compagnia lavorerà durante per raggiungere gli obiettivi.

Nel primo anno di vita, Nintendo è riuscita a raggiungere sia gli early adopters che i fan storici della casa di Kyoto, conquistando al tempo stesso nuovi giocatori: l’obiettivo adesso è quello di far arrivare Switch anche nelle case delle famiglie e dei giovanissimi.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *