Android, il nuovo aggiornamento farà registrare le chiamate Android, il nuovo aggiornamento farà registrare le chiamate

Android, il nuovo aggiornamento farà registrare le chiamate

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 7 febbraio 2018 redazione 0

Attualmente, grazie ad applicazioni sviluppate da terze parti, è possibile registrare senza troppe difficoltà una telefonata fatta o ricevuta, ma se molto presto ci... Android, il nuovo aggiornamento farà registrare le chiamate

Attualmente, grazie ad applicazioni sviluppate da terze parti, è possibile registrare senza troppe difficoltà una telefonata fatta o ricevuta, ma se molto presto ci fosse la possibilità di farlo con un’applicazione nativa?
Da mesi ormai gli sviluppatori Google stanno lavorando alacremente alla prossima versione del sistema operativo Android, denominata provvisoriamente Android P, e pare che tra le tante novità ci sarà anche la possibilità di registrare l’audio delle telefonate effettuate e ricevute.
Perché mai Android dovrebbe sperimentare un breve segnale acustico da 1400 Hz che si ripete per 15 secondi? E perché gli sviluppatori del sistema operativo stanno pensando alla «possibilità di riprodurre un tono di registrazione»? In realtà tutti gli indizi che circolano in rete conducono in una sola direzione: la prossima versione di Android ci potrebbe consentire di registrare le chiamate.
Queste indiscrezioni sono state raccolte sulla pagina web Android Open Source Project, ovvero quella piattaforma dalla quale parte qualsiasi progetto di sviluppo del sistema operativo. A rivelarlo è il portale Neowin che è andato a spulciare proprio le indicazioni fornite dagli sviluppatori in rete.
Se Google dovesse procedere con l’implementazione della funzione in una versione vanilla di Android, probabilmente modificherà le sue condizioni di utilizzo in modo da tenere conto delle leggi pertinenti in tutto il mondo. Registrare una telefonata senza avvisare l’altra parte – e ricevere il suo consenso – non è ammissibile come prova giudiziaria in alcune parti degli Stati Uniti, e lo stesso vale in Italia.
Google molto probabilmente opterà per una soluzione che consentirà agli utenti di Android di riconoscere la registrazione delle chiamate, così da poter essere utilizzata in conformità alle leggi vigenti in un determinato Stato.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *