Nokia a Barcellona svela i suoi nuovi gioiellini Nokia a Barcellona svela i suoi nuovi gioiellini

Nokia a Barcellona svela i suoi nuovi gioiellini

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 28 febbraio 2018 redazione 0

A Barcellona, attesissimo, Samsung ha svelato il suo chiacchieratissimo Galaxy S9, ma anche Nokia si è presentata da protagonista e ha sorpreso tutti alzando... Nokia a Barcellona svela i suoi nuovi gioiellini

A Barcellona, attesissimo, Samsung ha svelato il suo chiacchieratissimo Galaxy S9, ma anche Nokia si è presentata da protagonista e ha sorpreso tutti alzando i veli sui suoi nuovi gioiellini.

Chi si aspettava al massimo la presentazione di un paio di modelli, si è sbagliato di grosso: le indiscrezioni degli ultimi mesi avevano pre-annunciato il Nokia 1 e il Nokia 7 Plus, ma a questi due si sono aggiunti il nuovo Nokia 6 (già presentato in Cina a gennaio) e il Nokia 8 Sirocco. Anche in questo caso, Nokia riprede il nome da uno dei telefonini di maggior successo degli anni ’90.

Il Nokia 8 Sirocco porta con se una scocca in acciaio inossidabile che è 2,5 volte più robusto dell’alluminio serie 6000, e il 3D Corning Gorilla Glass 5 è sufficientemente robusto per resistere agli urti di tutti i giorni.

Esso è il primo modello del colosso finlandese ad avere un display curvo. Esso infatti combina un display curvo edge-to- edge pOLED 2K da 5,5 pollici con bordi più sottili e un corpo arrotondato per dare vita a un profilo ultra compatto. Fra le specifiche tecniche principali si annoverano il SoC Qualcomm Snapdragon 835, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, una doppia fotocamera posteriore da 12 + 13 Mpixel con zoom ottico 2x, ricarica wireless e sistema operativo Android One basato su Android 8.1 Oreo. Arriverà sugli scaffali ad aprile a 799 euro.

Il Nokia 1 è perfetto per coloro che vogliono spendere poco, ma non vogliono perdere la possibilità di utilizzare le applicazioni principali.

È infatti un entry level con Android Oreo in versione Go, che ottimizza le prestazioni per dispositivi con dotazione hardware essenziale. Ha una scocca soft in policarbonato in rosso caldo e blu scuro, cover intercambiabili, e bordi arrotondati. Monta una fotocamera posteriore da 5 megapixel, più una frontale, 1 GB di Ram e 8 GB di memoria interna. Arriverà ad aprile a 99 euro.

Il Nokia 6 è un medio di gamma con un buon rapporto qualità prezzo.  Si presenta con scocca ricavata da un singolo blocco d’alluminio e finitura premium in tre colorazioni (nero con cornice rame, bianco con cornice ferro e blu con cornice dorata). Con sistema operativo Android One Oreo, ha fotocamera posteriore Zeiss, processore Snapdragon 630, 3 GB di Ram e 32 GB di memoria interna. Disponibile da maggio a 279 euro, con una versione da 4G attesa più in là.

Il Nokia 7 Plus, invece, è uno dei primi dispositivi a essere lanciato sul mercato europeo con il chipset Snapdragon 660 e ha anche uno schermo da 6 pollici con 18:9 con risoluzione FullHD+. In nero/rame e bianco/rame, arriverà ad aprile a 399 euro.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *